martedì,Settembre 17 2024

Femminicidio a Vicenza: uccisa donna serba di 42 anni

La vittima è stata ferita mortalmente in strada con dei colpi di pistola. Il presuento assassino, l'ex marito, è stato trovato morto nel pomeriggio. Sono in corso le indagini

Femminicidio a Vicenza: uccisa donna serba di 42 anni

Una donna serba di 42 anni è stata uccisa a colpi di pistola in strada a Vicenza. Sul posto la polizia e il pm di turno. Sono in corso le indagini per individuare l’autore dell’omicidio. L’unico sospettato è l’ex marito che al momento è ricercato su tutto il territorio, anche tramite l’utilizzo di un elicottero. Dopo l’omicidio alcune persone hanno sentito altri colpi ma non è ancora chiaro se l’uomo li abbia esplosi per guadagnarsi la fuga.

“Vicenza registra un altro terribile femminicidio. Questa volta a cadere in strada sotto i colpi di pistola sembra dell’ex compagno è una mamma che aveva appena portato a scuola i figli. L’amministrazione è sgomenta di fronte a questo nuovo episodio di violenza che condanna con forza, certa che le forze dell’ordine si stanno impegnando al massimo per assicurare il responsabile alla giustizia”, ha detto il sindaco e presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco.

Trovato morto il killer

Nel pomeriggio è stato trovato morto dentro un’auto, ferma in una piazzola della tangenziale ovest di Vicenza, il presuento killer di Livia Milkovic. All’interno dell’auto sarebbe stato visto un secondo corpo (quello di un’altra donna). La donna di 42 anni di origine serba, è stata uccisa in strada a colpi di pistola dall’ex compagno. Lei aveva accompagnato a scuola i due figli. L’ex marito, anche lui di origini serbe, con cui forse la 42enne aveva un appuntamento, ha cominciato a sparare mentre la donna stava rientrando in auto. L’uomo aveva il divieto di avvicinarla dal 2019.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati