martedì,Febbraio 7 2023

Dal Torino alla Roma: il giovane belvederese Giovanni D’Aprile ancora in A

Per il difensore del Crotone, altra chance con una formazione giovanile di massimo serie. D'Aprile, dopo il Torino, vestirà la maglia della Roma.

Dal Torino alla Roma: il giovane belvederese Giovanni D’Aprile ancora in A

Altro trasferimento importante per il giovane difensore Giovanni D’Aprile. Il calciatore, classe 2005, dopo i mesi dello scorso campionato passati al Torino, si trasferisce dal Crotone alla Roma in prestito con diritto di riscatto a favore dei capitolini e contro riscatto a favore dei pitagorici.

Da Belvedere Marittimo alla Serie A

Giovanni D’Aprile, difensore centrale o terzino sinistro, è un giovanissimo calciatore di Belvedere Marittimo cresciuto alla scuola calcio “Alessandro Rosina” di Bonifati. Nell’estate del 2019 si trasferisce al Crotone. D’Aprile, salì alle ribalte della cronaca, per essere stato il primo calciatore classe 2005 ad essere convocato in Serie A due stagioni fa. L’esordio non arrivò nonostante i pitagorici fossero condannati alla B da tempo. L’anno scorso inizio da aggregato alla prima squadra in Serie B, prima del trasferimento al Torino nella seconda parte dell’anno. Con gli under 17 granata colleziona 6 presenze, stoppato da qualche noia fisica di troppo. In estate il ritorno al Crotone e da ieri il passaggio alla Roma dove giocherà con la formazione Under 18. D’Aprile fa parte anche della Nazionale under 17 allenata da Bernardo Corradi. Con gli “azzurrini” ha disputato, senza però giocare, la fase finale degli Europei di categoria che si è tenuta in Israele nel maggio scorso.

Articoli correlati