lunedì,Maggio 20 2024

Cosenza, Dionigi spiega: «Difficoltà quando abbiamo provato a cambiare»

Dionigi ha spiegato che i problemi per il Cosenza sono arrivati nelle ultime due partite: «Ma è una cosa successa a tutte le squadre».

Cosenza, Dionigi spiega: «Difficoltà quando abbiamo provato a cambiare»

Davide Dionigi, ha parlato in conferenza stampa nell’antivigilia di Spal-Cosenza, match che si giocherà sabato pomeriggio allo stadio “Mazza” di Ferrara. Ecco la prima parte delle sue dichiarazioni.

«Problemi nelle ultime due partite»

Dionigi torna sulle ultime due partite: «Il primo tempo col Genoa è stato più che buono. Il problema è stato la partita di Reggio e la mezz’ora della ripresa sabato scorso. Ma ci sta dopo 10 partita che per quasi 2 non siamo stati i soliti. E’ capitato a tutti. Siamo una squadra che se esce dallo spartito che conosce, forse va in difficoltà. Abbiamo perso identità perché si è cercato di trovare soluzioni diverse. Era giusto provare. Dobbiamo migliorare la fase offensiva e – continua Dionigi – tornare quelli di due giornate fa. Stiamo cercando qualche soluzione diversa per Ferrara».

Morale

Ma com’è il morale della squadra dopo le due ultime sconfitte: «Dopo il derby pensavo potessero esserci problemi sotto questo punto di vista. Invece – rimarca ancora Dionigi – l’approccio con il Genoa è stato ottimo. Questa è stata una settimana buona anche a livello di allenamenti. I ragazzi hanno caricato a testa bassa vogliosi di ritrovare una prestazione ottimale». Viene chiesto al mister del Cosenza un parere sulle parole di Guarascio dette tramite il sito ufficiale in settimana: «Come succede dappertutto, dopo due sconfitte, è normale che anche lui voglia caricare l’ambiente. E’ giustissimo voler rivedere lo spirito e l’entusiasmo della sua squadra» .

Articoli correlati