Cosenza, traffico intenso su Via Misasi. Viabilità da registrare dopo il cambio dei sensi di marcia
La fase sperimentale che segue l'abbattimento della rotonda su Viale della Repubblica sta evidenziando delle criticità. Palazzo dei Bruzi potrebbe rivedere qualcosa
Diverse segnalazioni sono arrivate questa mattina in redazione a causa dell’intenso traffico che ha quasi paralizzato il centro cittadino, in particolare l’arteria di Via Misasi. Lunghe code e fastidiosi colpi di clacson stanno caratterizzando l’avvio della nuova settimana. La situazione nel tratto in questione è sempre stata critica a causa della presenza delle scuole, ma negli ultimi giorni si è aggravata dopo il cambio dei sensi di marcia derivanti dalla demolizione della rotonda su Viale della Repubblica.
I cosentini non hanno ancora metabolizzato le novità, ma qualcosa nella viabilità cittadina potrebbe ancora essere registrato. Del resto non fanno mistero in Comune che questa sia una fase sperimentale. A breve termineranno le attività scolastiche e via Misasi potrebbe decongestionarsi, ma a prescindere e alla luce delle problematiche che si stanno riscontrando, Palazzo dei Bruzi potrebbe rivedere qualcosa nelle prossime settimane. I test di questi giorni, come dimostra il traffico su Via Misasi di oggi e nelle strade collegate, non sono andati bene. Gli automobilisti non nascondono nervosismo e anche i residenti si lamentano per l’aumento dell’inquinamento acustico. Si attendono pertanto delle modifiche migliorative.
- Tags
- Cosenza