giovedì,Maggio 16 2024

Cosenza, il vicepresidente del Consiglio Sacco: «Caruso sbaglia a querelare Gallo»

L'esponente ha lasciato di recente il gruppo "Franz Caruso Sindaco": «Un atteggiamento che rende oscura la scena politica e che abbiamo il dovere di riformare perché chi chiede trasparenza e agisce in essa debba essere premiato e non querelato»

Cosenza, il vicepresidente del Consiglio Sacco: «Caruso sbaglia a querelare Gallo»

«Dobbiamo chiederci quale sia il senso della politica oggi» afferma in una nota agli organi della stampa il vicepresidente del Consiglio comunale di Cosenza Roberto Sacco.

Sacco, da poco transitato nel gruppo misto, tiene a precisare: «Non condivido affatto le azioni compiute dal sindaco di Cosenza nei confronti del portavoce del Movimento civico NOI Fabio Gallo che ha solo chiesto insistentemente trasparenza nel settore a lui affidato. Tra l’altro, non un membro dell’opposizione ma della maggioranza extra consiliare che agisce a tutela della stessa amministrazione politica e pubblica. Lo strumento della querela non esiste nel dibattito politico altrimenti non è tale. Io stesso sono sono testimone di reiterate richieste sui temi della trasparenza alle quali, nonostante la carica che ricopro, non hanno ricevuto alcuna risposta. Un atteggiamento che rende oscura la scena politica e che abbiamo il dovere di riformare perché chi chiede trasparenza e agisce in essa debba essere premiato e non querelato» conclude la nota di Sacco.

Articoli correlati