lunedì,Aprile 29 2024

Cosenza, focolai Covid e medici in partenza: prime grane per De Salazar

Il nuovo commissario dell'Azienda ospedaliera si insedia lunedì e deve fare già i conti con i problemi che riguardano Geriatria e il Pronto soccorso

Cosenza, focolai Covid e medici in partenza: prime grane per De Salazar

È previsto per le 10 di lunedì prossimo 12 dicembre 2022 il passaggio di consegne ai vertici dell’Azienda ospedaliera di Cosenza tra l’uscente Gianfranco Filippelli e il nuovo commissario straordinario Vitaliano De Salazar, appena nominato da Roberto Occhiuto.

Il manager capitolino originario di Catanzaro dovrà subito confrontarsi con un paio di questioni urgenti. Intanto è segnalato un focolaio Covid nel reparto di geriatria con almeno sei pazienti contagiati. Ma è soprattutto la carenza di personale in pronto soccorso a preoccupare.

L’ultima procedura per il reclutamento di nuovi camici bianchi non ha dato gli esiti sperati: hanno presentato domanda soltanto in tre e non è detto che al termine dell’iter di ingaggio gli aspiranti decidano di accettare e prendere servizio.

Nel frattempo invece, quattro dirigenti medici attualmente in forza al dipartimento di Emergenza, sarebbero in procinto di preparare le valigie poiché, secondo quanto si è appreso, avrebbero vinto concorsi per andare a lavorare in altri ambiti sanitari. La loro partenza renderebbe il pronto soccorso dell’Annunziata ancora più sguarnito. Sono queste le prime grane con cui De Salazar dovrà confrontarsi dopo il suo arrivo.

Articoli correlati