giovedì,Marzo 28 2024

Muore annegato nel fiume, un’amica della vittima accusa la polizia

L'uomo era stato fermato dagli agenti a Padova e secondo la donna sarebbe stato picchiato prima di cadere nel Brenta, ma la Questura è pronta a denunciarla

Muore annegato nel fiume, un’amica della vittima accusa la polizia

Un uomo è morto annegato a Padova, nelle acque del fiume Brenta, mentre era sottoposto per strada a un fermo di polizia. Secondo la Questura, dopo essere stato fermato, l’uomo si è dato alla fuga aggredendo anche un agente, ma è caduto accidentalmente nel fiume finendo per annegare.

Di tenore differente, però, è il racconto di un’amica della vittima. Secondo lei, infatti, i poliziotti «lo stavano picchiando». La ragazza afferma di aver visto la scena in videochiamata fatta da altri ragazzi sul posto mentre il fatto si stava consumando. La Questura di Padova dal suo canto afferma che al momento le accuse della ragazza non trovano alcun riscontro.

«Le dichiarazioni non corrispondono alla ricostruzione della donna e i fatti sono corroborati dalla testimonianza di terzi che non fanno parte della polizia», spiegano gli agenti aggiungendo che si attendono l’esito degli accertamenti «per poi agire con una denuncia contro chi ha fatto tali affermazioni».

Articoli correlati