venerdì,Maggio 17 2024

Torna a casa Black, il cane in fuga dai botti di Capodanno

Impaurito dai botti ha percorso cento chilometri e venti giorni dopo è stato trovato da due donne in provincia di Padova e riconsegnato ai proprietari

Torna a casa Black, il cane in fuga dai botti di Capodanno

Le speranze di ritrovarlo vivo e in salute sembravano ormai svanite, ma venti giorni dopo il cane di nome Black ha ritrovato la strada di casa. O meglio, sono stati i suoi proprietari, che in queste settimane non hanno mai fermato le ricerche, a correre da lui quando hanno ricevuto la telefonata da un’associazione animalista.

Era sparito la notte di Capodanno, nel piccolo comune di Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova. Spaventato dai petardi e dai botti si era dato alla fuga, perdendosi nelle campagne circostanti. Inutili le ricerche e gli appelli sui social dei suoi padroni, di lui sembravano essersi perse le tracce.

Proprio quando tutto sembrava colgere al peggio, due donne lo hanno trovato a Legnago, in una buca vicino a Ponte Limoni, in riva all’Adige, consegnandolo alla protezione animali. Aveva percorso ben cento chilometri, ma ora è tornato a casa.

Articoli correlati