domenica,Maggio 19 2024

Cosenza, dalle battaglie per i diritti dei lavoratori al folle gesto: chi è Tiziana Mirabelli

Il nostro network l'aveva più volte intervistata a margine di manifestazioni per la tutela dei più deboli, come nel febbraio 2021 quando si rese protagonista di un blocco stradale su Corso Umberto insieme ai dipendenti della cooperativa Don Bosco

Cosenza, dalle battaglie per i diritti dei lavoratori al folle gesto: chi è Tiziana Mirabelli

Tiziana Mirabelli, 47 anni, la donna che ha confessato di aver accoltellato ed ucciso il 75enne Rocco Gioffrè, è particolarmente conosciuta a Cosenza per le sue battaglie per i diritti dei lavoratori delle cooperative sociali ma anche nelle file del Comitato Prendocasa per la risoluzione del problema dell’emergenza abitativa.

Leggi anche ⬇️

Nel 2016 era stata candidata al consiglio comunale di Palazzo dei Bruzi nella lista Adesso Cosenza a sostegno di Carlo Guccione, riportando 77 preferenze. Il nostro network l’aveva più volte intervistata a margine di manifestazioni per la tutela dei più deboli, come nel febbraio 2021 quando si rese protagonista di un blocco stradale su Corso Umberto insieme ai dipendenti della cooperativa Don Bosco, in quella fase da alcuni mesi in aspettativa non retribuita, e delle famiglie a rischio di sfratto perché rimaste senza il contributo pubblico per il pagamento dell’affitto.

Secondo quanto si è appreso, Tiziana Mirabelli e la vittima Rocco Gioffrè erano vicini di casa. Il delitto si sarebbe consumato alcuni giorni fa ma soltanto oggi la donna, accompagnata dal proprio legale, si è recata dai carabinieri per denunciare l’accaduto. Secondo la versione fornita, la donna avrebbe sferrato alcuni fendenti contro la vittima per difendersi da un’aggressione.

Articoli correlati