martedì,Aprile 16 2024

Caloveto, fondi in arrivo per artigiani e commercianti

Diciottomila euro che saranno distribuiti fra le attività produttive comunali, al finanziamento si accederà per il tramite di una graduatoria

Caloveto, fondi in arrivo per artigiani e commercianti

Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali dei comuni delle aree interne, altri diciottomila euro da destinare alle piccole e micro imprese che operano all’interno del perimetro comunale.  

È quanto fa sapere il sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per questo risultato che potrà contribuire a dare sollievo alle attività locali, mai come con in questo momento storico in difficoltà per gli effetti della pandemia e del conflitto in Ucraina.

Il primo cittadino coglie l’occasione per informare che la giunta municipale nei giorni scorsi ha approvato lo schema di avviso, nominato il responsabile di procedimento (Rup) e dato gli indirizzi per l’iter relativo al riconoscimento dell’annualità 2021. Le domande sono scaricabili dall’albo pretorio online.

Come nel caso nell’annualità 2020 che ha visto il comune di Caloveto destinatario di oltre ventisettemila euro distribuite tra ventitré attività commerciali; all’incentivo previsto per il 2021 si accederà attraverso una graduatoria. Per ciascuno dei candidati, se ammesso, nella fase istruttoria è prevista la verifica formale e la sussistenza dei requisiti dichiarati. 

Articoli correlati