venerdì,Marzo 1 2024

Caloveto, la strada di località Maraniga sarà messa in sicurezza

Caratterizzata da movimenti franosi che si riversano sui fossi di scolo e provocano danni diffusi anche ai terreni agricoli

Caloveto, la strada di località Maraniga sarà messa in sicurezza

Mitigazione del rischio idrogeologico, viabilità e sicurezza del territorio. L’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo per il consolidamento della strada comunale di località Maraniga, tra i punti più critici nel perimento comunale, interessata a ogni pioggia, da movimenti franosi che si riversano sui fossi di scolo e provocano danni diffusi anche nei terreni agricoli.

È quanto fa sapere il sindaco Umberto Mazza sottolineando come quello della sicurezza del territorio resti tema prioritario per l’esecutivo.

Il primo cittadino coglie l’occasione per informare che i ministeri dell’Interno e dell’Economia hanno già richiesto di ricevere le progettazioni definitive ed esecutive per procedere con il finanziamento di sei milioni di euro assegnati all’Ente nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Rientrano tra le progettazioni finanziate con queste risorse anche Fiumarella Liboia e Santa Croce. 

Il consolidamento dell’intero costone consentirà di mettere in sicurezza la strada interpoderale a beneficio di una viabilità migliore per residenti e aziende agricole. 

Articoli correlati