venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza-Reggina, pagelle: con la panchina Viali ribalta la partita

Nel Cosenza che ribalta la Reggina nel finale è Nasti, autore di una doppietta, il migliore in campo. Ma dalla panchina decisivi anche D'Urso e Delic.

Cosenza-Reggina, pagelle: con la panchina Viali ribalta la partita

MICAI: VOTO 6 Gori lo fulmina. C’è il dubbio che forse parta con quella mezza frazione di secondo di ritardo che gli è fatale. Poi nella ripresa bravo su Strelec.
RISPOLI: VOTO 6 Ha sul piede la palla del vantaggio. La spreca da ottima posizione. Ha il merito comunque di esserci sempre.
RIGIONE: VOTO 6 La Reggina non ci arriva molto dalle sue parti. Quando capita non sfigura ed è puntuale negli anticipi.
MERONI: VOTO 5,5 Rinvia corto in occasione del gol di Gori. Dettaglio che fa la differenza.
D’ORAZIO: VOTO 6 Contrasta con efficacia le (poche) azioni reggine dalla sua parte e vince il duello con Canotto. Nella ripresa diventa l’uomo più pericoloso del Cosenza…prima dello show di Nasti.

MARRAS: VOTO 6,5 Si sacrifica come sempre tanto in copertura. Ma la catena di destra funziona bene per tutta la gara. Un assist al bacio che Rispoli spreca.
VOCA: VOTO 6 Porta la croce. Pronto ai raddoppi ed alle chiusura. Un po’ lento con la palla tra i piedi.
BRESCIANINI: VOTO 6 Anche lui coinvolto negativamente nell’azione del gol di Gori visto che non accorcia velocemente sull’attaccante ospite. Nella ripresa però cresce di tono e non molla di un centimetro fino alla fine.
FLORENZI: VOTO 6 Si piazza a sinistra ma è ovviamente meno brillante di altre occasioni visto le precarie condizioni fisiche.

CORTINOVIS: VOTO 6,5 Partita positiva. Finché rimane in campo dai suoi piedi nascono tutte le iniziative offensive del Cosenza.
ZILLI: VOTO 5 Altra chance sprecata. I centrali della Reggina lo mettono in mezzo e quando ha la palla buona, vedi gli assist di Cortinovis (uno per tempo), lo stoppano banali errori tecnici o poca reattività.
VIALI: VOTO 7 Finalmente anche la Dea Bendata ha dato una mano al Cosenza. Perderla sarebbe stata una beffa ed anche il pari sarebbe andato molto stretto ai suoi uomini. Torna al 4-4-2 che col Parma gli diede l’ultima vittoria. L’ennesimo episodio negativo lo stava per condannare al ko e, molto probabilmente, all’esonero. Pesca dalla panchina gli uomini che rianimano il Cosenza e che gli regalano una vittoria bellissima ed importantissima.

SUBENTRATI:
CALO’: VOTO 6,5 Entra in maniera molto propositiva. Regala una palla d’oro a D’Orazio. La sua regia è preziosa.
NASTI: VOTO 8 E’ l’uomo della storia. Segna due gol, uno più bello dell’altro, che potrebbero cambiare la sua storia personale e quella del Cosenza.
D’URSO: VOTO 7 Decisivo con l’assist al bacio del gol vittoria.
DELIC: VOTO 6,5 Inventa dal nulla il cross per il primo gol di Nasti. Una sola giocata, ma importantissima.

Articoli correlati