venerdì,Giugno 14 2024

Paola, approvato il servizio trasporto per anziani fragili, malati e minori dei centri diurni

Si chiama "Taxi Sociale e solidale" ed è il progetto approvato dall'amministrazione comunale che ora si rivolge ad associazioni di volontariato e di promozione sociale

Paola, approvato il servizio trasporto per anziani fragili, malati e minori dei centri diurni

L’amministrazione comunale di Paola prosegue il proprio operato con particolare attenzione rivolta al sociale. Nell’ambito del progetto “Taxi Sociale e solidale”, è stato approvato con determina l’avviso pubblico per il servizio di trasporto in favore di anziani fragili, persone affette da malattie medio-gravi certificate che richiedono periodiche visite mediche specialistiche, minori che frequentano centri diurni, nonché persone in stato di vulnerabilità economica, sociale, psicofisica e familiare. 

L’amministrazione rende noto che si intende ora procedere all’accreditamento di Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, ed enti del terzo settore che operano in ambiti attinenti e compatibili alle attività previste, per lo svolgimento del servizio. L’ente che si impegnerà a effettuare l’attività garantirà un servizio di accompagnamento con prelevamento a domicilio.

Tale progetto implementa le politiche di welfare messe a punto dall’esecutivo a guida del Sindaco Giovanni Politano, che – dando significativo risalto a un operato amministrativo di prossimità a servizio dell’intera popolazione – ringrazia il dottor Antonio Logatto per il lavoro svolto nel settore dei servizi sociali, e tutti gli uffici preposti, coordinati dall’avv. Annalisa Apicella.

Articoli correlati