sabato,Giugno 1 2024

Cosenza, è la settimana del raduno e dei primi annunci di calciomercato

Vicini Crespi della Lazio e l'ex Bari Molina. Ecco i nomi caldi per i Lupi che sognano una prima linea composta da La Mantia e Tutino

Cosenza, è la settimana del raduno e dei primi annunci di calciomercato

Ci siamo, è la settimana in cui il ds Roberto Gemmi alzerà il sipario sui primi affari completati dal Cosenza sul calciomercato. Ma è anche la settimana in cui i rossoblù si raduneranno per iniziare le consuete visite mediche prima del ritiro fissato ad Assisi. Insomma, sette giorni bollenti non solo per il caldo che avvolgerà la città e la Calabria tutta.

Il primo colpo i rossoblù lo hanno fatto in porta rinnovando il contratto ad Alessandro Micai. Il pipelet si è legato al club di Via degli Stadi fino al 2026, segno che il numero uno ha deciso di mettere radici sulle sponde del Crati e di provare a regalare emozioni diverse da quelle della salvezza al popolo dei lupi.

Cosenza, i nomi caldi del calciomercato

In attacco gli sportivi silani sognano un tridente da favola e vorrebbero che due interpreti fossero Andrea La Mantia e Gennaro Tutino. Più facile arrivare al primo che al secondo, ma entrambi rappresentano operazioni economiche mai affrontate dalla società di cui è presidente Guarascio. L’impressione è che uno dei due possa arrivare, la doppietta sarebbe qualcosa di emozionante per i fan.

Circoscrivendo il calciomercato del Cosenza alla prima linea, quasi fatta per il giovane Valerio Crespi. L’attaccante classe 2004 rinnoverà con la Lazio e sbarcherà all’ombra della Sila per la sua prima avventura in maglia rossoblù. Sugli esterni d’attacco la situazione è meno fluida. Gemmi ha chiesto Riccardo Improta al Benevento, ma la concorrenza è agguerrita. Più facile chiudere con Salvatore Molina del Bari.

A centrocampo al Benevento è stato chiesto anche Gennaro Acampora, ma vale lo stesso discorso fatto per il compagno di squadra: i top club della categoria lo hanno nel mirino e potrebbero non bastare argomentazioni convincenti. Fitti contatti con l’Atalanta per per ottenere il prestito di Federico Zuccon. L’assalto al giovane centrocampista di proprietà dell’Atalanta è partito già qualche giorno fa. Ma sul classe 2003, c’è l’interesse di altre tre formazioni di Serie B.

In difesa, invece, ci si concentra principalmente sui rinnovi. Praticamente fatti quelli di Martino e D’Orazio. Si sta cercando di blindare anche Meroni, mentre. Venturi e Rigione possono partire. Nel frattempo avviati i colloqui con l’entourage di Michele Camporese, ma lo stopper è bloccato a Reggio Calabria finché non arriverà lo svincolo da parte della Figc. Insomma, nel calciomercato del Cosenza c’è tanta carne al fuoco.

Articoli correlati