giovedì,Maggio 16 2024

Cosenza, mercato soft ma con la bomba finale: la ciliegina Antonucci. Il commento

Il direttore sportivo Roberto Gemmi ha portato a Cosenza anche Mirko Antonucci, dopo aver preso altri tre giocatori durante le scorse settimane

Cosenza, mercato soft ma con la bomba finale: la ciliegina Antonucci. Il commento

Una sessione di mercato, quella invernale di quest’anno, stranamente soft per il Cosenza. I rossoblù, negli ultimi tempi, ci avevano abituato a caldissimi ultimi giorni di trattative. Da protagonista assoluti allo Sheraton. Questa volta però il Direttore Roberto Gemmi si è mosso in anticipo, tornando da Milano con un solo grande colpo di mercato.

Antonucci è la ciliegina sulla torta

Mirko Antonucci è diventato un nuovo calciatore del Cosenza nelle ultimissime ore. Già dal giorno prima il tentativo per Aramu del Bari aveva fatto intendere che i rossoblù fossero alla ricerca di un jolly d’attacco. Trequartista, seconda punta o attaccante esterno. Antonucci è in grado di far compiere il salto di qualità alla rosa di Caserta. A La Spezia sperano che i mesi a Cosenza gli facciano bene visto l’investimento fatto in estate con il lungo contratto firmato fino al 2027. Del suo futuro se ne riparlerà in estate. Ora sarà il Cosenza a godersi la verve del classe 1999 per questi mesi.

Calciomercato Cosenza: le altre operazioni

Il mercato del Cosenza è iniziato con la doppia operazione in entrata tra il 10 e l’11 gennaio: gli arrivi uno dopo l’altro di Camporese dalla Feralpisalò e di Frabotta dalla Juventus, via Bari. Poi, il 18, il Cosenza ha puntellato la rosa con l’arrivo di Bright Gyamfi dal Potenza. Per quel che riguarda le cessioni, hanno salutato Cosenza in prestito i difensori Sgarbi (Ternana) e La Vardera (Monopoli) e gli attaccanti Arioli (Monopoli) e Zilli (Spal). Ha detto addio ai rossoblù invece Andrea Rispoli, finito al Crotone a titolo definitivo anch’egli nelle ultime ore di questo calciomercato.

Articoli correlati