domenica,Aprile 14 2024

Cosenza, Marras fa riflettere Caserta sul modulo di gioco. E sul calciomercato…

Il tecnico riflette se passare al 4-3-3 o a tornare al 4-2-3-1. Intanto oggi dovrebbe essere il giorno di Frabotta in rossoblù

Cosenza, Marras fa riflettere Caserta sul modulo di gioco. E sul calciomercato…

Oggi i rossoblù si alleneranno a porte aperte alle 14.30 al Real Cosenza e, probabilmente, Fabio Caserta potrebbe lasciare anche intuire qualcosa dal punto di vista tattico. Ieri ha effettuato un focus preciso nel corso della sessione in programma, oggi invece si capirà se perlomeno è animato da qualche dubbio. Il punto interrogativo maggiore riguarda il modulo di gioco. Ha concluso il 2023 con il 3-5-2, ma è evidente che non ami particolarmente questo vestito. L’indole del tecnico è differente, offensiva, pertanto un indizio sul ritorno della difesa a quattro c’è già.

L’uomo che potrebbe spingerlo a cambiare è Manuel Marras, tornato disponibile dopo l’infortunio che ne ha caratterizzato quasi tutto il mese di dicembre. Caserta ha fatto sempre fatica a tenere fuori l’estroso esterno d’attacco, cosa che potrebbe spingerlo al 4-3-3 o di nuovo al 4-2-3-1. La prima opzione sarebbe una via di mezzo, un modo per garantirsi adeguata copertura con un centrocampista in più (Florenzi?).

Intanto si attendono novità dal calciomercato del Cosenza. La prima riguarda il terzino sinistro Gianluca Frabotta. Di proprietà della Juventus, ha militato in questa prima parte di stagione con il Bari. L’esterno ha collezionato sette gettoni di presenza di cui appena quattro apparizioni dall’inizio. I rossoblù rileverebbero il prestito pattuito ad inizio stagione dai pugliesi superando la concorrenza della Sampdoria. Dovrebbe essere annunciato oggi al netto di intoppi.

Chiuso l’affare Camporese, per il centrocampo sono in essere due trattative distinte e separate. La più importante riguarda Gennaro Acampora, anche lui del Bari. La seconda invece Kouan del Perugia che vorrebbe tornare a cimentarsi in Serie B. Caserta aspetta le classiche fumate bianche.

Articoli correlati