giovedì,Maggio 16 2024

Calciomercato Cosenza, due partenze per poi chiudere con il botto

Viviani e Rispoli i nomi che possono lasciare i rossoblù nei prossimi giorni. In entrata sempre caldi i profili di Acampora e D'Andrea. Caserta non disdegnerebbe un difensore

Calciomercato Cosenza, due partenze per poi chiudere con il botto

Alle 20 di giovedì 1 febbraio terminerà il calciomercato per il Cosenza e le altre squadre italiane. Contestualmente, scadrà la possibilità di acquistare nuovi giocatori per le compagini di Serie A, B e C. A quel punto, i club italiani potranno solo trattare con i giocatori svincolati dalle 20:01 dell’1 febbraio, mentre per ingaggiare calciatori sotto contratto con altre formazioni dovranno attendere fino all’1 luglio, quando aprirà la solita sessione estiva. La possibilità di acquistare giocatori senza contratto rimarrà fino agli ultimi giorni di febbraio, mentre da marzo non ci sarà più la possibilità neanche in questo senso.

Calciomercato Cosenza, due nomi in uscita

L’impressione è che il calciomercato del Cosenza non sia terminato. Di sicuro non lo è in uscita, dove ci sono due nomi che il club ta valutando di cedere. Il primo è del terzino destro Andrea Rispoli (35) che sta trovando sempre meno spazio. Dopo l’infortunio di Martino, il titolare è diventato il giovane Cimino che il presidente Guarascio vuole valorizzare. A Bolzano, in sua assenza, è toccato all’ultimo arrivato Gyamfi sgroppare sulla corsia laterale: un segnale inequivocabile.

L’altro profilo che pare non rientri più nelle rotazioni di Fabio Caserta è Mattia Viviani (’00). Il centrocampista è con la valigia in mano ormai da inizio sessione e attende soltanto di conoscere la sua eventuale nuova destinazione. Piace al Catanzaro, con il ds Magalini e il tecnico Vivarini che lo apprezzano. Sul tavolo delle trattative c’è in ballo il nome del talentoso Luca D’Andrea (’04), esterno del Sassuolo che nel caso dal Ceravolo finirebbe al Marulla in uno scambio di prestiti.

Cosa può arrivare

Al netto delle due partenze, il calciomercato del Cosenza si concluderà con un paio di innesti soltanto se si riveleranno delle occasioni di cogliere al volo o delle operazioni di scambio come con D’Andrea. Sotto osservazione c’è il pacchetto arretrato dove Caserta ha ritrovato la quadra grazie a Camporese: la vittoria contro il Sudtirol ne è prova lampante. Un ulteriore innesto, magari polivalente, potrebbe dare maggiore serenità, così come ricevere una nuova pedina a centrocampo. Il nome di Gennaro Acampora (’94) potrebbe tornare di attualità nelle ultime ore: nel 2024 non ha giocato un minuto.

Articoli correlati