venerdì,Aprile 12 2024

Palazzo dei Bruzi, dopo 9 mesi si ripara il controsoffitto della sala del consiglio

Era il 5 dicembre quando una parte del controsoffitto cedette all’improvviso, precipitando sui banchi di solito occupati dalla maggioranza

Palazzo dei Bruzi, dopo 9 mesi si ripara il controsoffitto della sala del consiglio

Quasi un parto. Dopo nove mesi e mezzo i lavori al controsoffitto nella sala del consiglio comunale di Cosenza stanno per ultimarsi. Ne ha dato notizia il vicepresidente Roberto Sacco che questa mattina si è accertato di persona dello stato dell’arte. L’ultimo consesso che si tenne nel luogo preposto di Palazzo dei Bruzi è datato novembre 2022, poi l’assise ha trovato ospitalità nei locali della Provincia e, di recente, nel salone di rappresentanza.

Leggi anche ⬇️

Era il 5 dicembre quando una parte del controsoffitto cedette all’improvviso, precipitando sui banchi di solito occupati dalla maggioranza. Non risultò chiaro se crollò di notte o la domenica precedente quando il Municipio era chiuso. Non fu possibile intervenire immediatamente perché nel punto interessato insiste la struttura meccanica dei pannelli solari. Fatto sta che i lavori delle commissioni da quel giorno furono stati spostati nella sala preconsiliare. «Entro la fine di questa settimana – ha fatto sapere Sacco – dovrebbe tronare ad essere fruibile agli eletti». Di sicuro, tuttavia, sarà a disposizione per il prossimo consiglio comunale, presumibilmente a settembre, in cui andrà approvato il bilancio di previsione 2023.

Articoli correlati