mercoledì,Maggio 15 2024

Lungro, il sindaco accogli con piacere la notizia dell’arrivo dei medici cubani

L'amministrazione, in una nota, aggiunge che «nei prossimi mesi si prevede il ripristino anche del servizio di radiologia».

Lungro, il sindaco accogli con piacere la notizia dell’arrivo dei medici cubani

Il Comune di Lungro accoglie con favore l’annuncio del Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza riguardo all’arrivo dei medici cubani destinati al potenziamento anche del CAPT di Lungro, comunicato alla stampa locale nei giorni scorsi.

«Annuncio – si legge in una nota – che segue le interlocuzioni avute dall’amministrazione comunale, attenta alle esigenze sanitarie della comunità, che conferma il suo impegno nel tutelare la struttura ospedaliera, dimostrato anche con il recente potenziamento degli ambulatori. Nel corso dei prossimi mesi, si prevede il ripristino del servizio di radiologia, attualmente in attesa dei tempi burocratici della gara d’appalto per l’acquisto del macchinario e delle opere ausiliarie».

«Questa iniziativa – prosegue il comunicato – contribuirà ulteriormente a potenziare l’offerta di servizi sanitari nel territorio. La Giunta Ferraro, registra con soddisfazione il risultato della riunione aziendale che ha sancito il potenziamento del personale sanitario della RSA medicalizzata, allontanando le ipotesi di chiusura del reparto. Questo rappresenta un segnale tangibile dell’interesse e dell’attenzione del Direttore Sanitario Martino Rizzo, nei confronti delle esigenze locali».

«La collaborazione proficua tra l’Amministrazione Comunale di Lungro e l’ASP di Cosenza, guidata dal Direttore Antonello Graziano – conclude l’invio alla stampa – nonostante le difficoltà legate alla carenza di personale che riguarda il settore, è e continuerà ad essere funzionale nell’intento di assicurare alla comunità un’assistenza sanitaria di base atta a garantire il diritto alla salute dei cittadini».

Articoli correlati