lunedì,Settembre 16 2024

Lorica, Ferrovie informa: «Seggiovia chiusa, aperti cabinovia e skilift»

Sono accessibili le piste Inferno 1 e Inferno 2 (rispettivamente a 850 e 900 metri), mentre non lo sono quelle Cavaliere (1200 metri) e Rientro (3000 metri)

Lorica, Ferrovie informa: «Seggiovia chiusa, aperti cabinovia e skilift»

La neve caduta in questi giorni sulle vette della Sila ha dato qualche speranza di poter trascorre un week-end sulle piste agli amanti degli sport invernali. Le previsioni meteo, tuttavia, parlano chiaro: nel fin settimana le temperature saranno di cinque gradi sopra la media, anche se di notte farà ancora freddo. Ad ogni modo, questa mattina è arrivata una comunicazione ufficiale da parte di Ferrovie che riguarda le piste di Lorica.

Leggi anche ⬇️

A Lorica oggi sarà chiusa la seggiovia – fanno sapere da Ferrovie della Calabria – mentre saranno regolarmente aperte cabinovia e skilift. Questa mattina le temperature segnavano -3 a monte e 0 gradi a valle, con le piste Rientro (3000 metri) e Cavaliere (1200) chiuse. Sono invece fruibili al pubblico quella Inferno 1: (850) e Inferno 2 (900mt). Semaforo verde, inoltre, per la pista slittini.

Ferrovie contestualmente ha fatto sapere che, come servizio turistico, è possibile effettuare l’Anello Panoramico delle Vette: vale a dire una passeggiata in quota “strada delle vette”. I rifugi operativi sono a Piazzale Cavaliere, a Monte Botte Donato e al Cottage 1928.

Articoli correlati