domenica,Maggio 19 2024

Lorica, 5 milioni per rendere inimitabile il lungolago più bello della Sila | FOTO

Ci saranno banchine illuminate con gli approdi per barche a vela, la raffigurazione degli animali del Parco nazionale della Sila

Lorica, 5 milioni per rendere inimitabile il lungolago più bello della Sila | FOTO

Rosaria Succurro, sindaca di San Giovanni in Fiore e presidente della Provincia di Cosenza, ha incontrato i tecnici della ditta che ha vinto l’appalto del lungolago di Lorica. Ha visionato il rendering dei lavori che trasformeranno completamente il luogo, oasi naturalistica senza eguali, ubicato nel cuore del Parco nazionale della Sila. «Nel giro di 30 giorni – ha detto – avremo il progetto definitivo e partiranno i lavori dell’opera, di quasi 5milioni che abbiamo ottenuto scommettendo sulla bellezza e unicità del posto.

«Il progetto di valorizzazione del lungolago – ha aggiunto ancora Succurro – è all’avanguardia e proietterà la nostra Lorica tra le mete più gettonate al mondo, al pari di quelle con grandi invasi e parchi enormi. Ci saranno banchine illuminate con gli approdi per barche a vela, la raffigurazione degli animali del Parco nazionale della Sila, aree ludiche per bambini e famiglie e box che ospiteranno nuove attività commerciali. Tutto con materiali naturali e sostenibili. Bellezza, turismo e commercio è il trinomio dello sviluppo su cui puntiamo. Mi riferisco a un turismo lento, esperienziale, che possa portare sempre più presenze nella nostra terra, da ammirare, assaporare e vivere in ogni stagione». Di seguito qualche foto di come si trasformerà il lungolago di Lorica.

Articoli correlati