giovedì,Maggio 16 2024

Montalto, militanti del Pd contestano la scelta di De Luca di sostenere D’Acri

«La scelta operata dal segretario del circolo cittadino ci vede nettamente contrari e in contrasto con la linea del partito nazionale e regionale»

Montalto, militanti del Pd contestano la scelta di De Luca di sostenere D’Acri

«Il PD sotto (non troppo) mentite spoglie ha deciso di sostenere una coalizione a trazione centro-destra». Ad affermarlo sono gli iscritti del circolo di Montalto Uffugo William Ferraro, Pino Chiappetta, Maria Filosa, Carmine Filosa e Michele Corti che hanno inviato una missiva in redazione.

«Noi militanti e dirigenti del locale circolo – scrivono nella nota – ci teniamo a far sapere che la scelta operata dal segretario Francesco De Luca ci vede nettamente contrari, perché in contrasto con la linea nazionale, regionale e provinciale, che ci vede convintamente alternativi a schieramenti di centrodestra. Il PD dopo avere bruciato la candidatura del dottor Formoso, da sempre vicino al nostro partito, si appresta a entrare in una coalizione la cui matrice di centro-destra non viene messa in discussione da nessuno».

Il riferimento è all’appoggio che Primavera Democratica, nella serata di sabato, ha pubblicamente dato al candidato a sindaco di Montalto Uffugo Mauro D’Acri con una nota diramata proprio da Francesco De Luca, che, a detta degli scriventi «entra a far parte di un assembramento con cui non ha nulla in comune». «Chiediamo pubblicamente – concludono i cinque militanti – un intervento immediato degli organismi provinciali e regionali. Il PD di Montalto deve essere protagonista del cambiamento e del futuro della nostra città»

Articoli correlati