sabato,Maggio 18 2024

Cosenza, vittoria in trasferta con 4 gol di scarto: l’ultima volta fu nel 2020

Anche in quell'occasione c'era in campo Tutino. Ma quella volta l'attaccante napoletano era un avversario del Cosenza, visto che giocava con l'Empoli.

Cosenza, vittoria in trasferta con 4 gol di scarto: l’ultima volta fu nel 2020

Ieri il Cosenza è tornato al successo dopo ben 8 turni di attesa. I tre punti, oltre ad essere importantissimi per quel che riguarda la classifica dei lupi, permettono ai rossoblù di tornare a vincere in trasferta con 4 gol di scarto. Non accadeva dall’estate del 2020.

L’ultima volta fu ad Empoli

Il 27 luglio di quell’anno infatti, il lanciatissimo Cosenza post lockdown si giocava, anche in quel caso, una grande fetta di salvezza sul campo dell’Empoli. I toscani, dalla loro, hanno ancora concrete speranze play-off. Ma quel Cosenza è implacabile e chiude i conti già nel primo tempo grazie a Bittante, Riviere e Carretta. Nella ripresa entra anche Tutino, quella volta in maglia biancoazzurra, ma nulla può sulle sfuriate dei ragazzi allenati da Occhiuzzi, che segnano ancora con Baez e con Riviere. Fu uno splendido 1-5 che diede lo slancio, forse decisivo, per la salvezza finale. Ieri il Cosenza di Viali ha vinto con merito segnandone 4 in casa della Reggiana. Questa volta, Tutino era dalla parte giusta, ma la speranza in casa Cosenza è che l’epilogo di questa stagione, sia uguale a quella di 4 anni fa.