mercoledì,Maggio 15 2024

Tirocinanti calabresi, il dramma continua: le risorse per i contratti non ci sono

I sindacati sono stati convocati dall'assessore regionale al Lavoro che ha comunicato l'indisponibilità di fondi. Servono circa 60 milioni per un contratto di 18 mesi

Tirocinanti calabresi, il dramma continua: le risorse per i contratti non ci sono

Ennesima fumata nera per i tirocinanti di inclusione sociale e convocazione di una manifestazione di protesta in programma il prossimo 7 maggio a Catanzaro. È questo l’esito dell’incontro avvenuto ieri in Cittadella, i sindacati convocati dall’assessore al Lavoro, Giovanni Calabrese, per dirimere l’aspetto economico della contrattualizzazione degli tirocinanti, aperto dall’approvazione Parlamento dell’emendamento al Milleproroghe.

«Le risposte odierne non sono soddisfacenti» ha chiarito Ivan Ferraro, segretario Nidil Cgil Calabria al termine del confronto. «Abbiamo registrato una apertura da parte della Regione di andare a recuperare chi del bacino è rimasto escluso, ovvero chi non appartiene agli enti locali, ma nessuna soluzione ci è stata prospettata sulla copertura economica». (Continua a leggere l’articolo su Lacnews24.it)

Articoli correlati