sabato,Maggio 18 2024

Mendicino, Angelo Greco parte (da destra) alla conquista del Comune | VIDEO

Il candidato a sindaco di "Tradizione e Futuro" raccoglie l'eredità amministrativa di Antonio Palermo, ma guarda già oltre e invita a cena gli avversari

Featured Video Play Icon

«Amo Mendicino da sempre e ora voglio coronare questo mio lungo impegno con la candidatura a sindaco». Angelo Greco è consapevole di non rappresentare una “novità”, ma allo stesso tempo nutre la certezza che sia proprio la conoscenza profonda del territorio il valore aggiunto della sua proposta politica.

“Eterno” vice del sindaco Antonio Palermo, ha aspettato con pazienza e rispetto che i tempi fossero finalmente maturi per consentirgli di svolgere un ruolo da protagonista. Quando lo scorso mese di gennaio si è trattato di decidere come decorare la torta per festeggiare il traguardo dei cinquant’anni, Angelo Greco non ha avuto dubbi e così, accanto allo stemma della juventus, ha voluto che ci fosse pure la fiamma tricolore dell’ex Movimento sociale, poi Allenza nazionale, oggi Fratelli d’Italia.

«Io il primo sindaco di destra a Mendicino? Preferisco immaginarmi piuttosto come il sindaco di tutti i mendicinesi». Il nome della lista che lo sosterrà alle elezioni amministrative del prossimo nove giugno è pronto da un pezzo: “Tradizione e futuro“. Antonio Palermo – che dopo le dimissioni ha vissuto un breve periodo da insegnante di sostegno, prima di trasferirsi alla Cittadella regionale dove adesso lavora come ingegnere – è rimasto per un po’ alla finestra a vedere che aria tirasse, per poi ufficializzare il proprio appoggio nei confronti di Angelo Greco.

L’argomento forte degli ultimi giorni – nella piazza del paese e in quella virtuale – è stato il clamoroso passo indietro dell’ex consigliere di minoranza Raffaele Vena che, dopo aver intimato ad Angelo Greco di chiedere scusa per aver lasciato un Comune sull’orlo della bancarotta, s’è convinto che (forse) aveva esagerato, ha ritirato la candidatura e ha “saltato il fosso”. In cambio, come rivelato qualche giorno fa in un articolo del collega Antonio Clausi, pare gli siano state promesse la carica di vicesindaco e le deleghe Ambiente e Lavori pubblici. Angelo Greco (però) smentisce categoricamente: «Soltanto una boutade». E la campagna elettorale deve ancora iniziare.