mercoledì,Maggio 15 2024

Cosenza, la rinascita di D’Orazio è uno dei “segreti” di Viali

Il capitano del Cosenza sembra essere tornato anche al centro del progetto tecnico rossoblù. Nelle ultime due partite: due assist ed un gol.

Cosenza, la rinascita di D’Orazio è uno dei “segreti” di Viali

Tra le tante note positive del Cosenza visto nelle ultime due partite c’è da sottolineare certamente la rinascita Tommaso D’Orazio. Il capitano infatti è praticamente tornato al centro del progetto da quando Viali ha ripreso le redini della squadra.

Di nuovo decisivo

Il calcio è strano. Ieri due assist (per Mazzocchi e Forte) ed una prova da migliore in campo che hanno certamente indirizzato la partita contro il Bari. Dieci giorni fa a Reggio Emilia, il gol che ha aperto la gara. La stagione di D’Orazio sembra aver avuto una nuova linfa. E dire che da gennaio in poi, con l’arrivo di Frabotta, il calciatore abruzzese non aveva praticamente più visto il campo. Dopo la gara di Cremona del 14 gennaio è rimasto in panchina senza mai subentrare per ben 9 volte (di cui una squalificato). D’Orazio è tornato a giocare con la maglia del Cosenza durante la prima partita del Viali bis, a Terni, per qualche minuto. Ed ha ritrovato una maglia da titolare a Piacenza contro la Feralpisalò il 6 aprile, tre mesi dopo l’ultima volta. Nelle ultime due gare poi, l’exploit decisivo.

Atteggiamento e personalità

Viali lo ha sottolineato anche in conferenza stampa quanto sia importante nel gruppo la sua figura. Al di là della presenza tra i titolari, D’Orazio ha sempre una parola positiva per tutti. Atteggiamento avuto anche nel periodo dove non ha più visto il campo. Una personalità vincente che, alla soglia dei 34 anni che compirà il prossimo 3 maggio, è tornata ad essere decisiva anche in campo. Con la voglia di continuare in Serie B anche nella prossima stagione l’avventura con il Cosenza, visto il contratto rinnovato a settembre fino al 2025. La strada intrapresa sembra quella giusta, ora resta solo da completare l’opera.