martedì,Giugno 18 2024

Tragico scontro sulla Tangenziale. Una ragazza è gravissima

L'incidente è avvenuto precisamente alle 06:58, nel tratto tra l'uscita 2 della strada statale SS11R Novara Gallaratese e l'autostrada A4

Tragico scontro sulla Tangenziale. Una ragazza è gravissima

La tranquilla domenica mattina di oggi, 28 aprile, è stata sconvolta da un grave incidente stradale lungo la tangenziale Ovest di Milano, che ha coinvolto ben quattro automobili e ha lasciato tredici persone ferite. Tra di loro, una giovane donna ha riportato gravi contusioni, mentre gli altri feriti sono stati trasportati in diverse strutture ospedaliere della zona.

L’incidente è avvenuto precisamente alle 06:58, nel tratto tra l’uscita 2 della strada statale SS11R Novara Gallaratese e l’autostrada A4. Le cause dello scontro non sono ancora state del tutto chiarite e sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. La centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia (AREU) ha prontamente risposto inviando medici e paramedici del 118 a bordo di sei ambulanze e due automediche, mentre i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano hanno collaborato per estrarre i feriti dai mezzi coinvolti.

Tra i feriti, le cui età sono state diffuse in parte, ci sono diverse giovani donne e uomini, con un’ampia fascia di età che va dai venti ai sessant’anni. Una delle ragazze coinvolte è stata trasferita in condizioni gravissime all’ospedale Niguarda di Milano, con un codice rosso che indica la massima gravità. Altri tre feriti sono stati classificati con codice giallo e due con codice verde, a seconda della gravità delle loro condizioni, e sono stati trasportati in diverse strutture ospedaliere della zona.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le operazioni di rilievo per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Questo processo ha comportato dei rallentamenti lungo il tratto coinvolto, mentre il traffico è stato deviato per consentire il completamento delle operazioni di soccorso e di indagine.