domenica,Maggio 19 2024

Cosenza, sguardo ai rinnovi: i primi nodi da sciogliere sono Voca e Meroni

Tra i calciatori di proprietà sono quattro coloro i quali vedranno scadere il loro contratto con il Cosenza tra poco meno di due mesi.

Cosenza, sguardo ai rinnovi: i primi nodi da sciogliere sono Voca e Meroni

In attesa di concludere venerdì prossimo il campionato, il Cosenza è proiettato al futuro. Mister Viali, ovviamente al timone anche per il 2024/25, potrà contare già su una buona base di calciatori di proprietà. Alcune situazione invece sono delicate.

Voca e Meroni in scadenza il 30 giugno

Dando uno sguardo alla rosa dei calciatori del Cosenza, al di là dei prestiti, ci sono due tra i titolari rossoblù che hanno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Si tratta del difensore Andrea Meroni e del centrocampista Idriz Voca. In scadenza anche il secondo portiere Leonardo Marson e l’altro difensore Bright Gyamfi. C’è da capire, semmai ci sia l’intenzione da ambo le parti di proseguire insieme, chi condurrà le trattative eventuali di rinnovo. Com’è noto infatti, anche il DS Roberto Gemmi vedrà concluso il suo accordo con il Cosenza a fine stagione.

Contratto lungo

Tra coloro i quali hanno invece un contratto pluriennale con il Cosenza ci sono il portiere Micai, i difensori Cimino, Venturi, Martino, D’Orazio e Camporese (per il quale è scattato l’obbligo di riscatto); i centrocampisti Calò e Florenzi; l attaccante Marras. Da valutare la situazione dei calciatori di ritorno dal prestito: il difensore Sgarbi, gli attaccanti Zilli (la Spal potrebbe ancora riscattarlo) e Arioli. Tutti gli altri sono in prestito.