venerdì,Marzo 29 2024

Nuoto, coach Manna rileva: “Cresciamo di settimana in settimana”

A poco meno di un mese dall’inizio del campionato nazionale di serie B, si intensifica la preparazione della Tubisider Cosenza. La formazione allenata da Ciccio Manna, si sottopone ogni fine settimana a dei test impegnativi, contro delle pari categoria. Nel recente quadrangolare di Potenza, il ” XII Memorial Luciano Messina” il “settebello” bruzio pur rimediando

A poco meno di un mese dall’inizio del campionato nazionale di serie B, si intensifica la preparazione della Tubisider Cosenza.

manna_francescoLa formazione allenata da Ciccio Manna, si sottopone ogni fine settimana a dei test impegnativi, contro delle pari categoria. Nel recente quadrangolare di Potenza, il ” XII Memorial Luciano Messina” il “settebello” bruzio pur rimediando due sconfitte, si è ben disimpegnato al cospetto di due squadre tra le candidate a vincere i propri gironi. Il primo confronto, quello con la Basilicata Nuoto 2000 è finito 22-16 per i lucani, mentre nella seconda partita che ha visto di fronte la Tubisider Cosenza e la Payton Bari, entrambe inserite nello stesso raggruppamento in serie B ha visto prevalere i pugliesi per 20-15. Nonostante il divario di forze, considerando che la formazione cosentina è composta quasi completamente da elementi giovanissimi, gli incontri  si sono mantenuti su un piano di equilibro, fino a quando non è riuscita a prevalere l’esperienza delle avversarie. Impegno massimo da parte dei ragazzi allenati da Manna e qualche ottima giocata, ma sul piano difensivo qualcosa va rivista, anche se le reti subite sono più che altro frutto di mancanza di concentrazione in alcuni momenti della gara. E di questo è consapevole il tecnico cosentino. “Sicuramente stiamo crescendo di partita in partita – rileva Manna – ma è indubbio che sul piano difensivo dobbiamo migliorare perché sono troppe le reti prese dal centro. Ma sotto questo aspetto stiamo cercando di migliorare”. Sabato e domenica altro impegno in trasferta, a Bari, per la partecipazione ad un quadrangolare con Ancona, Bari Nuoto e Payton Bari. Campionati Minori. Al via il torneo under 13, dove nel derby cosentino la Cosenza Pallanuoto, allenata da Andrea Posterivo, unica formazione femminile, si è presa una bella soddisfazione battendo per 16-5 i maschietti della ASD Cosenza Nuoto allenati da Domenico Vinceslao.