venerdì,Marzo 29 2024

Ufficiale: Patania esonerato. Florio dirige l’allenamento

Il club ha comunicato la decisione di sollevare il mister. L’area tecnica sta valutando diverse soluzioni in accordo con la società per non sbagliare la scelta del sostituto. Franco Florio dirige l’allenamento al posto di Enzo Patania (foto Mannarino) Enzo Patania non è più l’allenatatore del Cosenza. “La Nuova Cosenza Calcio comunica l’esonero di Mister

Il club ha comunicato la decisione di sollevare il mister. L’area tecnica sta valutando diverse soluzioni in accordo con la società per non sbagliare la scelta del sostituto.

florio_con_pellicori

Franco Florio dirige l’allenamento al posto di Enzo Patania (foto Mannarino)

Enzo Patania non è più l’allenatatore del Cosenza. “La Nuova Cosenza Calcio comunica l’esonero di Mister Patania. La società ringrazia l’allenatore per la professionalità espressa e l’impegno profuso” si legge su una nota pubblicata sul sito del club. La società per tutta la giornata di ieri avrebbe chiesto all’allenatore di rassegnare le proprie dimissioni ma la risposta è stata negativa. Pertanto si è arrivato all’esonero che è diventato ufficiale dopo che si è trovato un modo per risolvere il contratto del trainer sirscusano. Ora si sta ragionando su chi indirizzarsi una volta sollevato il coach dall’incarico. Alle 14,30 la squadra si è ritrovata al Sanvitino per riprendere l’allenamento e preparare la gara contro la Nissa. E’ toccato a Fiore e Leonetti comunicare allo spogliatoio la decisione del cambio in panchina con Silletta a rappresentare il club. Come anticipato ieri sera è Franco Florio dirigere la sessione di allenamento. Al di là della rete una cinquantina di tifosi chiedono alla squadra maggiore impegno e alla società chiarezza sul futuro. Nel frattempo le quotazioni di Altomare sono in calo, ma nonostante ciò resta stra-favorito per la successione. La politica dirigenziale in materia di economia è di dominico pubblico, ecco perché gli indizi portano ad escludere un nome alla Eziolino Capuano, mister navigato e digrande carisma. La scelta dovrebbe ricadere su un trainer che rientri inalcuni parametri. Se così non fosse sarebbe un vero e proprio strappo alla regola. (cosenzachannel.it)