venerdì,Marzo 29 2024

Da Maradona all’Interpiana: il nuovo tecnico è Pasculli

Dopo le dimisisoni di Mesiti i biancoverdi hanno affidato la panchina ad uno degli eroi di Messico ’86 che oggi dirigerà il suo primo allenamento. Intanto inflitto un -2 al Sant’Antonio.L’Interpiana Cittanova non finisce di stupire. E dopo aver ingaggiato gli over Minniti, Imbroinisi, Vommaro, Lonoce, Gamberale e Bettini e aver fatto ritornare in casa

Da Maradona all’Interpiana: il nuovo tecnico è Pasculli

Dopo le dimisisoni di Mesiti i biancoverdi hanno affidato la panchina ad uno degli eroi di Messico ’86 che oggi dirigerà il suo primo allenamento. Intanto inflitto un -2 al Sant’Antonio.
pasculli_interpiana
L’Interpiana Cittanova non finisce di stupire. E dopo aver ingaggiato gli over Minniti, Imbroinisi, Vommaro, Lonoce, Gamberale e Bettini e aver fatto ritornare in casa madre gli under Monforte, Priola, Contino e Condomitti dopo le dimissioni del tecnico Mesiti, prende Pedro Pablo Pasculli come allenatore. Pedro Pablo Pasculli è stato campione del mondo 1986 con l’Argentina insieme a Maradona. Classe 1960, nato a Santa Fe, Pasculli ha debuttato nel campionato argentino con il Colòn de Santa Fé, per poi difendere i colori dell’Argentinos Juniors. In Italia, dal 1985 al 1992 ha giocato nel Lecce (serie A e serie B ) e, dopo una breve esperienza nel campionato giapponese, ha chiuso la carriera da giocatore nella Casertana, stagione 1995/1996, contribuendo al ritorno dei campani tra i professionisti. Con la nazionale argentina (1984-1987) ha vinto il Campionato del Mondo nel 1986, realizzando la rete decisiva negli ottavi di finale contro l’Uruguay. Pasculli da allenatore ha guidato la nazionale dell’Uganda, la nazionale di beach soccer dell’Italia, la Dinamo Tirana (serie A albanese), il Verbiana (serie D), l’Horatiana Venosa (eccellenza lucana), la Toma Maglie (eccellenza pugliese), il Paternò (eccellenza siciliana). In questa stagione il tecnico argentino è stato vicino sia alla panchina dell’Aquanera (Serie D) e poi a quella del Pontedecimo (Eccellenza Ligure) ma infine ha scelto l’Interpiana che vuole raggiungere la salvezza.
QUI SANT’ANTONIO ABATE. I giallrossi sono stati penalizzati di due punti in classifica per non aver finito di pagare due ex loro allenatori, vale a dire Di Nola e Rogazzo che hanno fatto vertenza per quanto concerne la stagione scorsa. Un anno di stop anche al presidente dell’epoca.