venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, l’area tecnica da Guarascio

Il presidente farà il punto con Fiore, Leonetti e Candelieri e metterà nero su bianco gli accordi per la gestione del vivaio. Dal 29 al 31 agosto stage per le giovanili al Real Cosenza. Candelieri col Piro e Trocini, rispettivamente preparatore e tecnico della Juniores Mentre si cerca di venire a capo dell’affare Franza, i

Cosenza, l’area tecnica da Guarascio

Il presidente farà il punto con Fiore, Leonetti e Candelieri e metterà nero su bianco gli accordi per la gestione del vivaio. Dal 29 al 31 agosto stage per le giovanili al Real Cosenza.

candelieri_piro_e_trocini

Candelieri col Piro e Trocini, rispettivamente preparatore e tecnico della Juniores

Mentre si cerca di venire a capo dell’affare Franza, i responsabili dell’area tecnica Fiore e Leonetti incontreranno nel giro di pochi giorni il presidente Guarascio alla presenza di Francesco Candelieri per fare il punto della situazione. Ma non solo. Come noto, le parti hanno già raggiunto un’intesa di massima sulla gestione del settore giovanile, con tanto di dichiarazioni ufficiali da parte del numero uno di Viale Magna Grecia. “Sono molto soddisfatto dell’incontro avuto con Francesco che ci ha permesso di trovare un accordo definitivo per quanto riguarda il vivaio – dichiarò prima di Ferragosto il patron – Candelieri, oltre a mantenere la responsabilità sul serbatoio dei futuri campioni rossoblù, mi affiancherà come dirigente per la prima squadra”. I dissapori dello scorso campionato sembra siano stati superati dalle parti che, salvo imprevisti, metteranno nero su bianco la stretta di mano e stabiliranno in maniera condivisa il budget da investire per i torneo Juniores e Allievi Nazionali. A tal proposito, dal prossimo 29 agosto fino a fine mese presso la struttura del Real Cosenza si terranno le selezioni per le formazioni giovanili. Il tecnico della Juniores sarà Brunello Trocini, ieri presente a Lorica con Fiore, Leonetti e Candelieri (foto mannarino). Restano definire, invece, le modalità di gestione del club: si è in attesa che Guarascio proceda con la ricapitalizzazione e renda pubblici i nuovi rapporti di forza in seno alla società di Viale Magna Grecia. Le percentuali dei soci rimasti sono ancora un’incognita… (Luca Sini)