venerdì,Marzo 29 2024

Tim Cup, per il Cosenza serve il nono posto

Firenze ufficializza che alla prossima competizione parteciperanno 27 club della terza serie nazionale. Per i rossoblù la conquista della Coppa Italia di Lega Pro non servirà come lasciapassare.Il Cosenza alza al cielo la Coppa Italia di Lega Pro dopo la vittoria sul Como (foto mannarino)Eranell’aria da qualche giorno, ma adesso c’è l’ufficialità: il Cosenza con

Firenze ufficializza che alla prossima competizione parteciperanno 27 club della terza serie nazionale. Per i rossoblù la conquista della Coppa Italia di Lega Pro non servirà come lasciapassare.
coppa al cielo 2Il Cosenza alza al cielo la Coppa Italia di Lega Pro dopo la vittoria sul Como (foto mannarino)
Eranell’aria da qualche giorno, ma adesso c’è l’ufficialità: il Cosenza con la “sola” conquista della Coppa Italia di Lega Pro non potrà partecipare alla prossima Tim Cup, ma dovrà per forza di cose centrare il nono posto in campionato. E’ quanto ha comunicato oggi pomeriggio la Lega Pro stessa con una nota. Questa la nota ufficiale: “Saranno 23 le squadre che hanno partecipato al campionato di Lega Pro 2014/15 – in relazione alle classifiche ufficiali al termine dell’attuale stagione – a conquistare l’accesso alla prossima edizione della Coppa Italia Tim Cup 2015/16 più altre 4 società che retrocederanno dalla Serie B alla terza serie, per un totale di 27 squadre. Il tutto in relazione ai seguenti criteri approvati dal Consiglio Direttivo di Lega e riportati in un comunicato ufficiale della Lega Pro:
sette società per il girone in cui le prime due squadre sono promosse in Serie B, classificate dal terzo al nono posto;
sedici società di cui otto per ognuno degli altri due gironi classificate dal secondo al nono posto.
Le eventuali società che saranno escluse dalla Tim Cup, perché non ammesse al Campionato di competenza, per le decisioni del Consiglio Federale sulle ammissioni ai campionati, verranno sostituite in relazione alla migliore posizione di classifica nei rispettivi gironi”. (co. ch.)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!