giovedì,Marzo 28 2024

Il Cosenza continua a lavorare. Statella, obiettivo campionato

Continua la preparazione della squadra di Giorgio Roselli, che oggi ha effettuato doppia seduta. Verso il recupero Giuseppe Statella che già domani potrebbe tornare a correre: l’obiettivo è averlo per la prima di Lega Pro.Continua la preparazione del Cosenza: l’obiettivo è farsi trovare pronti per il 6 settembreProsegue il percorso settimanale di allenamenti del Cosenza

Il Cosenza continua a lavorare. Statella, obiettivo campionato

Continua la preparazione della squadra di Giorgio Roselli, che oggi ha effettuato doppia seduta. Verso il recupero Giuseppe Statella che già domani potrebbe tornare a correre: l’obiettivo è averlo per la prima di Lega Pro.
gruppetto calciatoriContinua la preparazione del Cosenza: l’obiettivo è farsi trovare pronti per il 6 settembre
Prosegue il percorso settimanale di allenamenti del Cosenza di Giorgio Roselli per cercare il giusto assetto in vista della prima di campionato; previste – in questo senso – anche due amichevoli con Luzzese e Rende rispettivamente il 20 e il 23 agosto (su quest’ultima, la decisione sul luogo e sull’orario del match dovrebbe arrivare domani). Giornata di doppia seduta per i rossoblù, che sono tornati a lavorare da ieri a pieno ritmo dopo aver osservato qualche giorno di riposo. In mattinata allenamento prettamente atletico agli ordini del prof. Bruni: potenziamento muscolare, palestra e scatti alcuni degli esercizi a cui lo staff tecnico ha sottoposto la squadra per continuare così nel percorso di preparazione fisica in vista del 6 settembre. Pomeriggio di lavoro con il pallone, nel corso del quale Roselli ha dedicato parte della seduta a schemi da mettere a punto, oltre ai calci piazzati e la solita partitella finale a metà campo. L’obiettivo del tecnico rossoblù è quello di sfruttare i giorni rimasti per limare quei dettagli che serviranno alla squadra per farsi trovare pronta ai nastri di partenza di un campionato ormai alle porte.
Lavoro a parte per Arrighini, con Criaco, Raimondi e Bilotta. Stesso discorso per Giuseppe Statella, che però dovrebbe tornare a correre già nei prossimi giorni. L’obiettivo (e la speranza) è di riuscire ad accelerare i tempi e recuperare l’esterno per il primo impegno di campionato. (Emanuele Melfi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!