martedì,Aprile 16 2024

Cosenza-Fidelis Andria: le pagelle

Gara quadrata e attenta del Cosenza come al solito quando si gioca al Marulla. I rossoblù sono tutti sufficienti meno Raimondi che inizia a preoccupare. Gara di quelle che piace un sacco a Giorgio Roselli, risolta però con una prodezza di Corsi. Le occasioni sono fioccate e Arrighini si è distinto nelle vesti di assist-man. L’unico

Cosenza-Fidelis Andria: le pagelle

Gara quadrata e attenta del Cosenza come al solito quando si gioca al Marulla. I rossoblù sono tutti sufficienti meno Raimondi che inizia a preoccupare.

Gara di quelle che piace un sacco a Giorgio Roselli, risolta però con una prodezza di Corsi. Le occasioni sono fioccate e Arrighini si è distinto nelle vesti di assist-man. L’unico in sufficiente è Raimondi che ha sbagliato due gol davanti al portiere avversario e ha perso palloni facili da gestire. Va rivisto.

Perina: 6 Solita e affidabile certezza tra i pali, nega il gol a Strambelli nel primo tempo.
Corsi: 7 (il migliore) Un gol che fa esplodere il Gigi Marulla nel primo tempo e una prestazione impeccabile in difesa. Il migliore in campo.
Ciancio: 6,5 Tanta corsa, tanto sacrificio. Puntuale in difesa si propone con continuità in avanti.
Arrigoni: 6.5 Buone geometrie in mezzo al campo, varia spesso il gioco con aperture illuminanti non sempre sfruttate dai suoi compagni.
Tedeschi: 6 Assieme a Blondett ha il compito di limitare l’estro di Strambelli e la fisicità di Grandolfo.
Blondett: 6 Sempre puntuale ed efficace nelle chiusure difensive. Gli attaccanti pugliesi hanno pochi spazi per provare a pungere.
Criaco: 6.5 si propone con insistenza in avanti, spesso decisivo negli ultimi metri dove poi falliscono il gol i suoi compagni.
Fiordilino: 6 torna a centrocampo al posto di Caccetta e nn fa rimpiangere il capitano. Dauna grande mano in copertura.
Arrighini: 6.5 centra una traversa ed è un continuo pericolo per la difesa ospite. Una spina nel fianco. Dal 43′ st Guerriera sv
Raimomdi: 5 (il peggiore) Nel primo tempo sbaglia clamorosamente il gol del 2-0 e si ripete di testa in avvio di ripresa. Dal 15’st Vutov 6 Entra bene in gara ma in una fase in cui il Cosenza bada più a non prenderle.
Statella: 6 Macina il solito smisurato numero di chilometri ma raramente si propone in maniera pericolosa. Dopo una buona prima frazione va via via spegnendosi. Dal 33’st Pinna sv
Rosselli: 6 La sua squadra ha il solo problema di non riuscire a chiudere la partita e di lasciare così all’Andria fino alla fine la possibilità di poterla pareggiare. Nel finale di gara si copre ulteriormente inserendo Pinna per Statella.