venerdì,Marzo 29 2024

Giocattoli e vestiti contraffatti, mega-sequestro al porto di Gioia

Le fiamme gialle hanno posto i sigilli a tre container, provenienti dalla Cina, contenenti 2.460 giocattoli contraffatti e capi d’abbigliamento recanti i marchi “Angry Birds”, “Thomas e Friends” e “The North Face”. Tre container, provenienti dalla Cina, contenenti 2.460 giocattoli contraffatti e capi d’abbigliamento recanti i marchi “Angry Birds”, “Thomas e Friends” e “The North

Giocattoli e vestiti contraffatti, mega-sequestro al porto di Gioia

Le fiamme gialle hanno posto i sigilli a tre container, provenienti dalla Cina, contenenti 2.460 giocattoli contraffatti e capi d’abbigliamento recanti i marchi “Angry Birds”, “Thomas e Friends” e “The North Face”.

Tre container, provenienti dalla Cina, contenenti 2.460 giocattoli contraffatti e capi d’abbigliamento recanti i marchi “Angry Birds”, “Thomas e Friends” e “The North Face” riprodotti illecitamente, sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle del gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro e da funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della città’ portuale calabrese. L’operazione, condotta dalla Procura della Repubblica di Palmi (Rc), ha consentito, dopo una serie di incroci documentali e successivi controlli eseguiti su numerosi container in transito nel porto calabrese, l’individuazione dei carichi illeciti imbarcati nei porti cinesi di Xiamen e Ningbo.

La merce, secondo la documentazione doganale esibita, risultava costituita da giocattoli di plastica e capi d’abbigliamento. Tuttavia i finanzieri ed i funzionari doganali, nel corso dell’ispezione, si sono ritrovati di fronte un numero considerevole di prodotti contrassegnati da marchi falsificati. Tecnici delle società titolari delle ditte interessate hanno confermato l’intuizione dei finanzieri e dei funzionari doganali.