Dalla Calabria

Giocattoli e vestiti contraffatti, mega-sequestro al porto di Gioia

Le fiamme gialle hanno posto i sigilli a tre container, provenienti dalla Cina, contenenti 2.460 giocattoli contraffatti e capi d’abbigliamento recanti i marchi “Angry Birds”, “Thomas e Friends” e “The North Face”.

Tre container, provenienti dalla Cina, contenenti 2.460 giocattoli contraffatti e capi d’abbigliamento recanti i marchi “Angry Birds”, “Thomas e Friends” e “The North Face” riprodotti illecitamente, sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle del gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro e da funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della città’ portuale calabrese. L’operazione, condotta dalla Procura della Repubblica di Palmi (Rc), ha consentito, dopo una serie di incroci documentali e successivi controlli eseguiti su numerosi container in transito nel porto calabrese, l’individuazione dei carichi illeciti imbarcati nei porti cinesi di Xiamen e Ningbo.

La merce, secondo la documentazione doganale esibita, risultava costituita da giocattoli di plastica e capi d’abbigliamento. Tuttavia i finanzieri ed i funzionari doganali, nel corso dell’ispezione, si sono ritrovati di fronte un numero considerevole di prodotti contrassegnati da marchi falsificati. Tecnici delle società titolari delle ditte interessate hanno confermato l’intuizione dei finanzieri e dei funzionari doganali.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina