martedì,Aprile 16 2024

Commissione Ambiente, il Pd: «Perché non viene convocata da due mesi?»

Il gruppo consiliare del Pd di Cosenza ritorna sulla vicenda di Ecologia Oggi e affronta la questione da un altro punto di vista. I consiglieri comunali si chiedono il «perché la commissione Ambiente del Comune di Cosenza non viene convocata da ben due mesi. Eppure ci sarebbero questioni importantissime da trattare». «In primis la vicenda

Commissione Ambiente, il Pd: «Perché non viene convocata da due mesi?»

Il gruppo consiliare del Pd di Cosenza ritorna sulla vicenda di Ecologia Oggi e affronta la questione da un altro punto di vista. I consiglieri comunali si chiedono il «perché la commissione Ambiente del Comune di Cosenza non viene convocata da ben due mesi. Eppure ci sarebbero questioni importantissime da trattare».

«In primis la vicenda della mancata gara d’appalto per la gestione del servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti e la conseguente proroga alla stessa società per altri sei mesi, pur in presenza di un importante contenzioso tra il Comune di Cosenza ed Ecologia oggi per disservizi contestati dall’ente alla società lametina. Altra vicenda spinosa è quella della potatura selvaggia degli alberi. Una questione oggetto di denuncia da parte delle associazioni di tutela del verde urbano. Il fatto che la commissione Ambiente non venga convocata da molto tempo non ci stupisce. Perché rientra perfettamente tra le  solite e banali tecniche del sindaco Mario Occhiuto per sottrarre gli atti amministrativi al controllo consiliare. Chiediamo l’immediata convocazione della commissione Ambiente con l’audizione dell’assessore e del dirigente competente».

Articoli correlati