sabato,Maggio 11 2024

Scossa di terremoto in provincia di Cosenza: l’epicentro è a Luzzi

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata questa sera dall’istituto nazionale di Geofisica in provincia di Cosenza. La profondità del sisma è di 10 chilometri, mentre l’epicentro è stato segnalato a Luzzi.  Il terremoto è stato avvertito in tutta la Valle del Crati e nei paesi della Valle dell’Esaro, nonché nel capoluogo

Scossa di terremoto in provincia di Cosenza: l’epicentro è a Luzzi

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata questa sera dall’istituto nazionale di Geofisica in provincia di Cosenza. La profondità del sisma è di 10 chilometri, mentre l’epicentro è stato segnalato a Luzzi. 

Il terremoto è stato avvertito in tutta la Valle del Crati e nei paesi della Valle dell’Esaro, nonché nel capoluogo di provincia. Secondo quanto riportato dal sito delll’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il terremoto terremoto di magnitudo ML 3.1 è avvenuto nella zona a 3 km a nord di Luzzi.

Il terremoto, generato ad una profondità di 10 km, è avvenuto a 20 km a nord di Cosenza e si è avvertito con maggiore intensità nei centri abitati di Luzzi, Acri, Bisignano, Rose e Santa Sofia d’Epiro. Sono tutti paesi nel raggio inferiore a 10 km da dove si è verificato il sisma.

 

Articoli correlati