giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, ecco i giovani che andranno in ritiro. C’è anche Ruffolo

In attesa di definire i tesseramenti che Trinchera sta ultimando, Fontana ad oggi ha a disposizione undici calciatori ai quali si sommano i ragazzi del vivaio rossoblù tra cui il promettente Ruffolo. Da Via degli Stadi fanno sapere che si è in dirittura d’arrivo per alcune trattative di mercato, ma mentre Trinchera affonda il colpo

Cosenza, ecco i giovani che andranno in ritiro. C’è anche Ruffolo

In attesa di definire i tesseramenti che Trinchera sta ultimando, Fontana ad oggi ha a disposizione undici calciatori ai quali si sommano i ragazzi del vivaio rossoblù tra cui il promettente Ruffolo.

Da Via degli Stadi fanno sapere che si è in dirittura d’arrivo per alcune trattative di mercato, ma mentre Trinchera affonda il colpo per i cosiddetti over, Fontana ad oggi ha a disposizione soltanto undici calciatori. Si tratta del portiere Perina, dei terzini Corsi, D’Orazio e Pinna, dei centrocampisti Criaco, Capece, Calamai e Mungo, dell’esterno Statella e delle punte Mendicino e Baclet.

Se nessuno di questi verrà ceduto nelle prossime ore, tutti domani sera si presenteranno all’Hotel Europa per il raduno. Da lunedì fino a mercoledì si sottoporranno alle visite mediche prima di viaggiare in direzione San Giovanni in Fiore, location scelta dal club per il ritiro.

La società ha precettato nel frattempo alcuni ragazzi del settore giovanile che partiranno per la Sila. Si tratta di tre elementi già da tempo protagonisti al Sanvitino e che sperano di avere maggiore spazio in stagione, Andrea Bilotta (’99), Michele Collocolo (’99) e Marco Stranges (’99), e di due baby che soltanto sporadicamente si sono cimentati con i più grandi: Francesco Quintiero (’00) e Davide Ruffolo (’99).

Quintiero è un portiere che sta cercando di mettersi in mostra, tanto che l’ex preparatore Federico Orlandi si soffermava molto su di lui. Ora toccherà fare lo stesso a Marco Giglio. Ruffolo, invece, è un attaccante brevilineo, tecnico e sgusciante, che ha fatto vedere qualche numero interessante in allenamento. Specialmente sul suo conto c’è attesa per capire i margini di crescita.  (Alessandro Storino)