mercoledì,Maggio 8 2024

Cosenza, in settimana il budget per il mercato. Ma c’è un’incognita…

La cifra che Guarascio metterà a disposizione per rinforzare il Cosenza in vista del campionato di Serie B è soggetta ad una sola variabile a cui tutti i presidenti sono attenti… Da lunedì il Cosenza inizierà a intavolare trattative con gli agenti dei calciatori per porre le basi dei rinnovi contrattuali degli elementi in scadenza. Si conta

Cosenza, in settimana il budget per il mercato. Ma c’è un’incognita…

La cifra che Guarascio metterà a disposizione per rinforzare il Cosenza in vista del campionato di Serie B è soggetta ad una sola variabile a cui tutti i presidenti sono attenti…

Da lunedì il Cosenza inizierà a intavolare trattative con gli agenti dei calciatori per porre le basi dei rinnovi contrattuali degli elementi in scadenza. Si conta di trattenere in organico almeno il 90% di coloro che dall’1 luglio saranno poi liberi di accasarsi altrove.

Senza la conquista della B ci sarebbe stato probabilmente un fisiologico ricambio, con una serie di elementi pronti ad accettare altre proposte lavorative. Così, invece, avverrà il contrario perché da Via degli Stadi oltre al prolungamento si metterà sul piatto della bilancia la categoria superiore.

Guarascio si esprimerà sul budget a metà settimana in modo da orientare le scelte di calciomercato della società. Braglia ha evidenziato, anche in una recente intervista a Radio Rai, che è necessario allestire un buon organico per dare soddisfazioni ai tifosi. Il patron ha recepito il messaggio, espresso già in forma privata e in modo dettagliato, e si comporterà di conseguenza. La cifra orientativa che galleggiava sul milione di euro utilizzata nel torneo appena finito, sarà aumentata.

Ma di quanto? Questo dipende molto dall’esito finale della battaglia legata ai diritti televisivi portata avanti dalla Lega di B. Nel senso che più si riuscirà ad ottenere dalle piattaforme intenzionate a trasmettere le partite delle squadre cadette, più ci saranno fondi per un calciomercato vigoroso. Guarascio e gli altri presidenti della seconda serie nazionale sono molto attenti e, esclusi alcuni movimenti già conclusi, stanno temporeggiando per sguinzagliare i rispettivi ds a caccia dei rinforzi tanto agognati. (Antonio Clausi)  

 

Articoli correlati