sabato,Maggio 4 2024

Cremonese-Cosenza: le pagelle

Il Cosenza ha perso sul campo della Cremonese a margine di un match giocato meglio dai padroni di casa. Ecco le pagelle di Antonio Clausi dopo il match con gli uomini di Mandorlini. [nextpage title=”CEROFOLINI” ] CEROFOLINI: VOTO 5.5 In occasione della rete di Mogos inizialmente dà l’impressione di non essere perfetto nel suo intervento, ma in

Cremonese-Cosenza: le pagelle

Il Cosenza ha perso sul campo della Cremonese a margine di un match giocato meglio dai padroni di casa. Ecco le pagelle di Antonio Clausi dopo il match con gli uomini di Mandorlini.

[nextpage title=”CEROFOLINI” ]

CEROFOLINI: VOTO 5.5 In occasione della rete di Mogos inizialmente dà l’impressione di non essere perfetto nel suo intervento, ma in realtà è un missile imparabile per qualsiasi portiere. Preciso negli interventi di routine, forse però sul 2-0 poteva provare a far qualche passo in avanti visto che Paulinho ha colpito di testa da due passi.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BEARZOTTI” ]

BEARZOTTI: VOTO 5 Non lascia traccia nel primo tempo con la Cremonese che attacca prevalentemente dalle sue parti. Croce e Castrovilli lo mettono in difficoltà, cerca di trovare spazio come può senza riuscirci. Nella ripresa la musica non cambia e Braglia lo sostituisce dopo una manciata di minuti.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 5 Prova ad affondare il colpo specialmente nelle prime battute di gioco, ma la catena di destra della Cremonese Mogos-Emmers-Carretta lo tiene abbastanza basso. Le uniche incursioni sul finale di gara a risultato ormai compromesso.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

CAPELA: VOTO 6 Dirottato sul centrosinistra per far spazio a Tiritiello dalla parte opposta non demerita come suo solito. Affidabilità e prestanza fisica nella prestazione del centrale portoghese che è l’unico che si salva.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]


DERMAKU: VOTO 5.5 Paulinho è un cliente scomodo e sa come non farsi anticipare dal diretto avversario. Dermaku però lo tallona, lo costringe a girarsi fuori dall’area di rigore e a cercare di sovente lo scarico. Male in occasione in cui Emmers lo lascia sul posto per il cross del 2-0.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”TIRITIELLO” ]

TIRITIELLO: VOTO 5.5  Castrovilli è fumoso, con l’altro occhio bada al fatto che Croce non lo prenda di infilata. Meno preciso dei due compagni di reparto nei disimpegni difensivi, arriva tardi su Paulinho in occasione del 2-0 realizzato dai padroni di casa.

 

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

MUNGO: VOTO 5.5 E’ l’uomo di raccordo tra centrocampo e attacco, schierato da trequartista alle spalle di Maniero. E’ dinamico come gli chiede Braglia e trotterella tra linee andando in pressing su Greco ogni qual volta il regista grigiorosso ha la palla tra i piedi. La sua prova però cala con il passare dei minuti.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 5.5 Gara senza spunti particolari per il capitano di giornata del Cosenza. Fa schermo davanti alla difesa e partecipa alla fase di non possesso, ma non offre gli acuti che caratterizzano di solito le sue prestazioni.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”VERNA” ]


VERNA: VOTO 5 Dedito esclusivamente a fare legna, sono rare le sue sortite offensive al limite dell’area dei lombardi. Sia chiaro che non fa male in modo particolare, ma probabilmente da lui Braglia si aspettava qualcosina in più.

 

[/nextpage]

 

[nextpage title=”MANIERO” ]

MANIERO: VOTO 5 L’errore sulla respinta corta di Radunovic è grave, non si può non tenerne conto nonostante la solita prestazione fatta di grande sacrificio e sponde per i compagni. In alcuni momenti del match è isolato dal resto della squadra.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”GARRITANO” ]

GARRITANO: VOTO 5.5 Parte da interno sinistro, ma sistematicamente si allarga sull’out mancino alternandosi e sovrapponendosi con D’Orazio quando c’è da offendere. Perde il duello con Mogos in occasione del vantaggio della Cremonese, resta però dentro la partita fino alla fine.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 5.5 Decide di rivoluzionare la formazione non tanto negli uomini (i cambi sono quattro compreso il portiere), ma nella sostanza rinunciando ad un attaccante. Punta su un undici veloce dedito a rubare palla e a ripartire, ma la rete di Mogos gli scombussola i piani. I cambi non sortiscono effetti.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

CORSI: VOTO 6.5 Sicuramente più mobile di Bearzotti, con un recupero salva i suoi dal terzo gol e sfiora il 2-1.
TUTINO: VOTO 6 Prova a saltare l’uomo e smuovere qualcosa in avanti. Fa ammonire Renzetti, ma in generale si vede che era uno degli uomini più temuti.
PEREZ SV

[/nextpage]

Articoli correlati