venerdì,Marzo 29 2024

Il presepe vivente di Laino Castello è il più bello d’Italia

Laino Castello ha vinto il premio per il Presepe Vivente più bello d’Italia, ex aequo con Ceraso, comune in provincia di Salerno. La prestigiosa giuria dell’Opera Presepiale internazionale Praesepium Historiae “Ars Populi”, alla fine di due intense giornate che si sono svolte a Lentini (Siracusa), ha decretato la vittoria del borgo cosentino, situato nel cuore

Il presepe vivente di Laino Castello è il più bello d’Italia

Laino Castello ha vinto il premio per il Presepe Vivente più bello d’Italia, ex aequo con Ceraso, comune in provincia di Salerno.

La prestigiosa giuria dell’Opera Presepiale internazionale Praesepium Historiae “Ars Populi”, alla fine di due intense giornate che si sono svolte a Lentini (Siracusa), ha decretato la vittoria del borgo cosentino, situato nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.

Parla il sindaco di Laino Castello

«Aver raggiunto un simile risultato, tanto più grande perché siamo un piccolo Comune, ci fa guardare con fiducia al futuro – ha dichiarato Giovanni Cosenza, sindaco di Laino Castello – e questa vittoria la dedichiamo a tutta la comunità e soprattutto ai più giovani, che partecipano alla nostra manifestazione.

Articoli correlati