giovedì,Marzo 28 2024

Apre il calciomercato: date, orari e priorità del Cosenza

Oggi parte la sessione invernale del calciomercato che non terminerà più il 18 gennaio. Ecco cosa cerca il Cosenza tra Serie A e Serie B.  Questa mattina si è aperto ufficialmente il calciomercato, terminerà alle ore 20 del 31 gennaio 2019. Inizialmente si era optato per una finestra più contenuta fino al 18 gennaio, ma si

Apre il calciomercato: date, orari e priorità del Cosenza

Oggi parte la sessione invernale del calciomercato che non terminerà più il 18 gennaio. Ecco cosa cerca il Cosenza tra Serie A e Serie B. 

Questa mattina si è aperto ufficialmente il calciomercato, terminerà alle ore 20 del 31 gennaio 2019. Inizialmente si era optato per una finestra più contenuta fino al 18 gennaio, ma si è deciso di prolungarla per non essere penalizzati rispetto al resto d’Europa. La sessione invernale, al pari degli ultimi due anni, vivrà la sua fase iniziale con il campionato fermo e con le società che non avranno il pensiero di badare ai calciatori distratti dalle trattative. Il Cosenza è chiamato a correggere in corsa gli errori di valutazione commessi nella sessione estiva, rimodulando l’organico secondo le indicazioni dell’allenatore Piero Braglia.

Il calciomercato del Cosenza

Il tecnico toscano ha indicato il 3-5-2 come modulo di riferimento, ma anche in conferenza stampa ha spesso sottolineato di non aver riposto definitivamente via il 4-3-3 e il 4-3-1-2. Dopo la gara con la Salernitana e prima del rompete le righe, ha espresso preferenze a Trinchera ed è in base a tali elementi che il gruppo che cura il calciomercato del Cosenza si muoverà a Milano.

Un calciomercato con più partenze che arrivi

Partiranno sicuramente Bearzotti, Anastasio, Tiritiello, Schetino, Verna, Varone e Cerofolini e con ogni probabilità anche Di Piazza: l’intero (o quasi) calciomercato estivo ricusato dopo appena sei mesi. Al loro posto, tuttavia, arriveranno al massimo quattro elementi di qualità maggiore. Tra questi un centrocampista dalla grande esperienza e un esterno destro che sia più che un’alternativa per Corsi. Una seconda punta veloce e un (forse) un portiere rappresentano le priorità del Cosenza. Oltre a queste pedine completeranno l’organico uno o più under di prospettiva. Il tutto verrà selezionato in Serie A e in Serie B. (Francesco Pellicori)

Articoli correlati