Serie B

Balata insiste: «Stadi di B omologati per il Var. Lo vogliamo anche noi»

Balata, numero uno della Serie B, evidenzia: «Sul Var ora basta, aspettiamo risposte dalle autorità federali competenti e dall’Aia».

Tutti gli stadi della Serie B sono omologati per il Var. Lo assicura il presidente della Lega B, Mauro Balata, a margine della presentazione del progetto “B come Bambini”. «Abbiamo prodotto uno studio scientifico e tecnico di fattibilità, consegnato da Hawk, che è la stessa società che fornisce tecnologia alla Lega Serie B. Sulla base di questo studio, in tutti i nostri stadi, nessuno escluso, si può adottare questa tecnologia. Per cui aspettiamo risposte dalle autorità federali competenti e dall’Aia».

Balata alza il tiro sul Var

Balata rimarca il lavoro fatto dalla Lega B («abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare in un percorso iniziato un anno fa in maniera riservata») e spera di poter contare sulla tecnologia entro la fine della stagione: «Le società di B desiderano avere il Var in tutti i Playoff e i Playout. Questo per garantire massima trasparenza, la parità delle armi tra le avversarie. Il problema relativo al materiale umano non riguarda noi, sul resto mi esprimerò in sede istituzionale».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina