giovedì,Maggio 16 2024

Idda, la prima da capitano. Poi di corsa al concerto della Banda Bassotti

Idda ha indossato la fascia contro il Venezia: «Salvarci davanti ai tifosi del Cosenza è stato fantastico». Poi va dalla Banda Bassotti. Riccardo Idda ha indossato la fascia di capitano del Cosenza il Primo Maggio, nel giorno dedicato alla Festa dei lavoratori di tutto il mondo. Un gesto non solo simbolico per la sua ideologia

Idda, la prima da capitano. Poi di corsa al concerto della Banda Bassotti

Idda ha indossato la fascia contro il Venezia: «Salvarci davanti ai tifosi del Cosenza è stato fantastico». Poi va dalla Banda Bassotti.

Riccardo Idda ha indossato la fascia di capitano del Cosenza il Primo Maggio, nel giorno dedicato alla Festa dei lavoratori di tutto il mondo. Un gesto non solo simbolico per la sua ideologia libertaria, ma anche di grande riconoscenza da parte di Braglia per l’apporto dato in due stagioni con la maglia rossoblù. Il calciatore, inoltre, dopo la fine delle interviste in mix-zone, si è recato al Parco Robinson per il concerto della Banda Bassotti, un gruppo molto popolare negli ambienti della sinistra extraparlamentare.

Merito del pubblico

«Mi ha fatto veramente piacere giocare questa partita – ha detto Idda rispondendo alle domande dei giornalisti – Conquistarela salvezzamatematicain casa,davanti al nostro pubblico, è qualcosa di gratificante come poche altre cose nel calcio. Diciamola fino in fondo: le tifoserie come quella del Cosenza non sono molte e il sostegno che danno dalla curva e dalla tribuna è tantissimo».

A Crotone la svolta del campionato

Idda ha segnato con una sua rete la svolta della stagione del Cosenza. «La vittoria di Crotone è stata decisiva per un’inversione di marcia – spiega – All’inizio mancava un po’ di fiducia in noi stessi, ma dopo il derby abbiamo capito il nostro valore. C’è spazio perfino per un po’ di rammarico per non aver centrato i playoff: potevamo regalarci un’emozione in più».  (Giulio Cava)

Articoli correlati