giovedì,Marzo 28 2024

Idda premiato dall’Anpi di Cosenza. «Divulga la memoria antifascista»

Prima della conferenza di Piero Braglia, il difensore del Cosenza Riccardo Idda ha ricevuto una targa dalla sezione Anpi “Paolo Cappello”. Riccardo Idda, con tanto di fazzoletto rosso al collo, è stato premiato questa mattina dall’Anpi della sezione “Paolo Cappello” di Cosenza per la prima edizione di “Camminiamo Insieme”, un riconoscimento istituito dalla stessa associazione

Idda premiato dall’Anpi di Cosenza. «Divulga la memoria antifascista»

Prima della conferenza di Piero Braglia, il difensore del Cosenza Riccardo Idda ha ricevuto una targa dalla sezione Anpi “Paolo Cappello”.

Riccardo Idda, con tanto di fazzoletto rosso al collo, è stato premiato questa mattina dall’Anpi della sezione “Paolo Cappello” di Cosenza per la prima edizione di “Camminiamo Insieme”, un riconoscimento istituito dalla stessa associazione di partigiani della città bruzia.

La targa in sala stampa

Prima della conferenza di Piero Braglia, il centrale silano ha incontrato i rappresentanti dell’Anpi ed ha stretto loro la mano sorridente. Notoriamente di estrazione marxista, Idda non ha mai nascosto la propria fede politica né sui social né durante le interviste, diventando uno dei simboli del connubio fra squadra e parte della tifoseria rossoblù.

La motivazione dell’Anpi

Proprio per questo l’Anpi ha deciso di premiare Idda per la «divulgazione della memoria partigiana e antifascista – si leggeva nel comunicato iniziale – con idee, opere, azioni o elaborati di grande valore antifascista». Idda avrebbe dovuto ricevere il premio già il 25 aprile, ma a causa dell’impegno di campionato con il Benevento il tutto è stato rinviato ad oggi.

Articoli correlati