Serie B

Serie B, il presidente federale: «I playoff possono iniziare ma…»

Intervento del presidente della Figc, Gabriele Gravina sulla questione relativa alla disputa dei playoff, in attesa di conoscere la sentenza di secondo grado sul Palermo.

Calcio italiano in fibrillazione, in attesa della decisione definitiva sul Palermo. Intanto il presidente della Figc Gabriele Gravina esterna il suo pensiero: «Ci sono due scuole di pensiero. La prima secondo cui deve prevalere il merito sportivo con il Palermo quarta squadra retrocessa. L’altra interpretazione parla di scorrimento di classifica e dunque Foggia e Salernitana dovrebbero disputare i playout. Non c’è unanimità di consensi – aggiunge Gravina – ci sono pareri discordanti e rischi di ulteriori tensioni».

«Ho comunicato al Consiglio Federale di attendere la decisione odierna sull’appello del Palermo e in attesa della giustizia federale chiederò in base all’articolo 12 bis comma 5 un parere al Collegio di Garanzia del Coni. A quel punto deciderò se sarà necessario o meno disputare i playout». Mentre sugli spareggi promozione «dopo la retrocessione del Palermo in serie C, ho ribadito la legittimità della scelta della Lega di serie B di far giocare i playoff già da domani anche se io personalmente avrei comunque aspettato il secondo grado».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina