Dalla Calabria

Metroleggera, Occhiuto diffida Oliverio: «Cantiere aperto o vado in procura»

Metroleggera, Occhiuto diffida Oliverio: «Cantiere aperto o vado in procura». Pubblichiamo la lettera del sindaco di Cosenza inviata oggi al Governatore della Calabria.

In relazione all’accordo di programma in oggetto, nonostante la sua remota sottoscrizione, l’adempimento e la sua esecuzione latitano, mascherate da una parvenza di cantiere che non annovera alcun significativo avanzamento. Il Comune di Cosenza, relativamente a tutte quelle condizioni preliminari alla conseguente attività propria di Regione Calabria, ha adempiuto ai suoi doveri, mentre Regione Calabria sembra tuttora ancorata a quel modus, già accertato in noto procedimento penale, di concorrenza politica, produttiva di dolosi rallentamenti di quelle progettualità che sono proprie di amministrazioni locali non ritenute “amiche”.

È questo un modus operandi irresponsabile, nonché irrispettoso dei disagi causati ai cittadini di Cosenza. Nonostante numerose diffide, rimane un farsesco silenzio, proprio di chi non si caratterizza per eleganza istituzionale. A ciò si aggiunga la medesima poca eleganza, per usare un eufemismo, del referente amministrativo-gestionale della pratica in oggetto, il quale, contattato telefonicamente dallo scrivente, si prendeva il lusso di chiudere improvvisamente, con evidente poco costume, la comunicazione che intercorreva. Qualora permanga la attuale inaccettabile situazione sarà adita la Procura della Repubblica. (Mario Occhiuto sindaco di Cosenza)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina