venerdì,Marzo 29 2024

Lega-M5S, fine dei giochi. Salvini: «Al voto». Di Maio: «Siamo pronti»

Lega-M5S, fine dei giochi. Salvini: «Al voto». Di Maio: «Siamo pronti». Finisce il tormentone politico. Si voterà forse a ottobre. Dalle parole ai fatti. Lega e M5S si dicono addio nel momento più difficile della loro alleanza, soprattutto dopo il sì del Parlamento alla realizzazione della Tav Torino-Lione. Matteo Salvini si è recato dal premier

Lega-M5S, fine dei giochi. Salvini: «Al voto». Di Maio: «Siamo pronti»

Lega-M5S, fine dei giochi. Salvini: «Al voto». Di Maio: «Siamo pronti». Finisce il tormentone politico. Si voterà forse a ottobre.

Dalle parole ai fatti. Lega e M5S si dicono addio nel momento più difficile della loro alleanza, soprattutto dopo il sì del Parlamento alla realizzazione della Tav Torino-Lione. Matteo Salvini si è recato dal premier Giuseppe Conte, al quale ha comunicato la volontà di metter fine al rapporto politico con Luigi Di Maio.

Si vota forse a ottobre

«Siamo pronti per andare al voto, non esistono governi tecnici». Dal canto suo, invece, Luigi Di Maio si sente tradito dall’altro vicepremier, ma ribadisce che «non abbiamo paura di andare a votare, però è evidente che Salvini ha preso in giro il Paese». Si profila dunque lo scioglimento delle Camere nelle prossime settimane, con l’ipotesi di votare già ad ottobre. Una cosa è certa, Salvini e Di Maio non sono più alleati.

Articoli correlati