Dall' Italia

Lega-M5S, fine dei giochi. Salvini: «Al voto». Di Maio: «Siamo pronti»

Lega-M5S, fine dei giochi. Salvini: «Al voto». Di Maio: «Siamo pronti». Finisce il tormentone politico. Si voterà forse a ottobre.

Dalle parole ai fatti. Lega e M5S si dicono addio nel momento più difficile della loro alleanza, soprattutto dopo il sì del Parlamento alla realizzazione della Tav Torino-Lione. Matteo Salvini si è recato dal premier Giuseppe Conte, al quale ha comunicato la volontà di metter fine al rapporto politico con Luigi Di Maio.

Si vota forse a ottobre

«Siamo pronti per andare al voto, non esistono governi tecnici». Dal canto suo, invece, Luigi Di Maio si sente tradito dall’altro vicepremier, ma ribadisce che «non abbiamo paura di andare a votare, però è evidente che Salvini ha preso in giro il Paese». Si profila dunque lo scioglimento delle Camere nelle prossime settimane, con l’ipotesi di votare già ad ottobre. Una cosa è certa, Salvini e Di Maio non sono più alleati.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina