giovedì,Marzo 28 2024

Il Papa accoglie la squadra parrocchiale di Cetraro: emozioni in Vaticano

Emozionante incontro ieri in Vaticano tra Papa Francesco ed i ragazzi del San Benedetto Calcio a 5. La squadra parrocchiale di Cetraro è stata accolta nell’aula Paolo VI da Sua Santità. Il giorno prima, gli stessi avevano battuto sul campo la squadra dei dipendenti vaticani per 6-5 in un match amichevole. Grande merito della splendida

Il Papa accoglie la squadra parrocchiale di Cetraro: emozioni in Vaticano

Emozionante incontro ieri in Vaticano tra Papa Francesco ed i ragazzi del San Benedetto Calcio a 5. La squadra parrocchiale di Cetraro è stata accolta nell’aula Paolo VI da Sua Santità. Il giorno prima, gli stessi avevano battuto sul campo la squadra dei dipendenti vaticani per 6-5 in un match amichevole. Grande merito della splendida iniziativa a Don Francesco Lauria, giovane parroco della Chiesa Madre di Cetraro, San Benedetto Abate.

La squadra di calcio a 5 della parrocchia, nata quest’anno, partecipa al campionato provinciale Opes Cosenza e sta ottenendo anche ottimi risultati sportivi. Ieri i ragazzi della squadra, hanno donato a Papa Francesco un quadro ricordo realizzato dai ragazzi del Liceo Silvio Lopiano di Cetraro ed una maglia personalizzata con il nome del Pontefice. Mentre Don Francesco ha consegnato a Papa Francesco i fondi raccolti a fine dicembre destinati al dormitorio per i senza tetto inaugurato dallo stesso Pontefice nello scorso mese di novembre e ubicato vicino al colonnato di San Pietro. Il tutto si è concluso con una foto ricordo, il pallone firmato da Papa Francesco alla squadra, tanti sorrisi e qualche battuta scherzosa del Pontefice.