AttualitàDalla Calabria

Il Papa accoglie la squadra parrocchiale di Cetraro: emozioni in Vaticano

La San Benedetto Calcio a 5 è una squadra parrocchiale che partecpa al campionato amatoraile Opes Cosenza.

Emozionante incontro ieri in Vaticano tra Papa Francesco ed i ragazzi del San Benedetto Calcio a 5. La squadra parrocchiale di Cetraro è stata accolta nell’aula Paolo VI da Sua Santità. Il giorno prima, gli stessi avevano battuto sul campo la squadra dei dipendenti vaticani per 6-5 in un match amichevole. Grande merito della splendida iniziativa a Don Francesco Lauria, giovane parroco della Chiesa Madre di Cetraro, San Benedetto Abate.

La squadra di calcio a 5 della parrocchia, nata quest’anno, partecipa al campionato provinciale Opes Cosenza e sta ottenendo anche ottimi risultati sportivi. Ieri i ragazzi della squadra, hanno donato a Papa Francesco un quadro ricordo realizzato dai ragazzi del Liceo Silvio Lopiano di Cetraro ed una maglia personalizzata con il nome del Pontefice. Mentre Don Francesco ha consegnato a Papa Francesco i fondi raccolti a fine dicembre destinati al dormitorio per i senza tetto inaugurato dallo stesso Pontefice nello scorso mese di novembre e ubicato vicino al colonnato di San Pietro. Il tutto si è concluso con una foto ricordo, il pallone firmato da Papa Francesco alla squadra, tanti sorrisi e qualche battuta scherzosa del Pontefice.

Mostra altro

Alessandro Storino

Sono nato a Cetraro nel 1983, dove vivo ancora oggi. Maturità scientifica e studi universitari lasciati a metà in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato per anni con le maggiori testate giornalistiche locali (La Provincia, Calabria Ora, Il Quotidiano della Calabria). In passato ho collaborato con Gianluca Di Marzio e diversi siti nazionali che si occupano di calcio. Radiocronista per diletto. Sono terribilmente affascinato dallo storytelling sportivo. Con Cosenza Channel dal 2015. Mi occupo principalmente del calcio dilettantistico della nostra provincia. Nella vita di tutti i giorni sono un impiegato amministrativo. Sposato con Federica e papà di due splendide bambine: Giulia e Sofia.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina